Truth Social: l’app di Trump verrà lanciata il giorno del presidente

0
173
Truth Social: l’app di Trump verrà lanciata il giorno del presidente

L’app di Truth Social, il nuovo social network di Donald Trump, verrà lanciata il President’s Day, ovvero il giorno del presidente. A riferirlo è la testata giornalistica The Guardian, che cita un elenco di App Store. Sembra che, oltre al lancio dell’app, il Trump Media & Technology Group preveda di avviare altri progetti.

Nel President’s Day verrà lanciata l’app di Trump

Secondo The Guardian, il Trump Media & Technology Group (TMTG), la società di media dell’ex presidente USA, lancerà l’app del nuovo social di quest’ultimo, Truth Social, il President’s Day. La testata giornalistica cita la data di uscita su un elenco di App Store.

Truth Social: di cosa si tratta?

Truth Social si presenta come un’alternativa a Twitter, da cui Trump è stato sospeso in via definitiva. Le funzionalità saranno infatti analoghe a quelle di Twitter, come ad esempio gli argomenti di tendenza e la possibilità di seguire altri utenti. Sembra inoltre che TMTG prevede di avviare un servizio in abbonamento che offre intrattenimento, video podcast e notizie on demand, che prenderà il nome di TMTG+. Secondo quanto emerso da una riunione degli investitori di novembre, potrebbe anche esserci il lancio di una rete di podcast. Infine, a dicembre la società mediatica ha ricevuto un impegno pari a un miliardo di dollari da investitori non identificati.

L’app arriva un anno dopo che molti social hanno bandito Trump

La nuova piattaforma social dell’ex presidente arriva un anno dopo che Trump è stato bandito dalle principali piattaforme di social networking. Molte di esse avevano infatti preso questa decisione poiché ritenevano che Trump avesse presumibilmente incoraggiato i sostenitori ad assaltare il Campidoglio lo scorso 6 gennaio.


Leggi anche: Truth Social di Trump ha raccolto un miliardo di dollari