lunedì, Maggio 27, 2024

Tragedia sul lago fi Furnas in Brasile: oltre 7 morti

Tragedia sul la di Furnas: si stacca la roccia per le forti piogge oltre 7 vittime La tragedia si è consumata sul lago di Furnas, nello stato di Minas Gerais tra i più colpiti dal maltempo

Tragedia sul lago fi Furnas in Brasile, nello stato di Minas Gerais, dove un’imponente lastra di roccia si è staccata da una scogliera sul lago di Furnas finendo su alcune imbarcazioni da diporto. Attualmente il bilancio conta 7 vittime, tre dispersi e almeno 9 feriti gravi. La tragedia è avvenuta tra le città di Sao Jose da Barra e Capitolio, da cui erano partite le barche. Secondo i funzionari statali, le forti piogge che hanno colpito la zona nell’ultimo periodo potrebbero aver contribuito all’allentamento del muro.

Brasile, lo stato di Minas Gerais devastato dalle piogge: oltre 17mila persone costrette ad evacuare

Lo stato di Minas Gerais, dove si è appunto consumata la tragedia, è stato devastato da un periodo di piogge intense e incessanti che hanno causato inondazioni e danni ingenti. Oltre 17mila persone hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni. Sono state gravemente danneggiate anche scuole, ospedali e altre infrastrutture. Secondo le ultime stime dell’UNICEF, la popolazione totale finora colpita dalle piogge è pari a 815.597 persone di cui 101.256 bisognosi. Ammontano a 28.224 gli sfollati che soggiornano in rifugi ed a 73.032 le persone ospitate da familiari e amici. I morti sono 26, con 2 dispersi e 520 feriti.

Piogge torrenziali in Brasile: 11 mila evacuati nel nordest del paese

Brasile un paese di ghiaccio e neve come mai visto in memoria d’uomo

Fonte: Noticias TerraGea

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles