Tempesta di fulmine e grandine da fine del Mondo in Francia (Video)

0
604
Tempesta di fulmine

Tempesta di fulmine da fine del Mondo in Francia. Grandine con chicchi da 10 cm di diametro. Video

Vari dipartimenti francesi sono stati interessati da tempeste elettriche di violenza estrema. Migliaia di fulmini, piogge torrenziali con allagamenti e nubifragi. Inoltre, anche trombe d’aria con vortici che hanno spazzato via tetti, sradicato alberi. Insomma, un caos che ormai si ripete quotidianamente per una condizione meteo di blocco atmosferico. L’area di contrasto termico tra quella oceanica fresca e la calda che risale verso l’Europa centrale, non riesce ad avanzare verso est. E’ bloccata.

Violente grandinate devastanti in varie parti d’Europa

Lieve refrigerio lieve dal week end: l’apice del caldo non durerà

Russia ondata di caldo: mai cosi caldo da 120 anni a Mosca

Inoltre, la grandine, in Francia si sono avute grandinate con chicchi di smisurate dimensioni, anche da 10 cm di diametro, in località non troppo distanti dalla grande Parigi, che hanno danneggiato non solo le auto in sosta, la vegetazione, ma anche i tetti delle abitazioni.

Grandinate con chicchi da 10 cm di diametro in Francia costituiscono un evento record. In Francia la grandine estiva devasta con chicchi che raramente superano i 5 cm, ma quest’anno, grandinate gigantesche sembrano essere ben più frequenti del solito. 

Fonte: Meteogiornale