Tecnologia: i cinque modi in cui ci sta cambiando la vita

0
459
Tecnologia: i cinque modi in cui ci sta cambiando la vita

Pensate che la tecnologia stia peggiorando le nostre esistenze? Non è così. Ecco i cinque modi in cui la tecnologia sta cambiando positivamente la vita.

I cambiamenti nella tecnologia non riguardano solo l’ultimo iPhone, ma incidono anche sul modo in cui pensiamo all’assistenza sanitaria a domicilio. Nuovi dati provenienti da una varietà di sensori possono aiutare a rilevare una varietà di condizioni prima che diventino gravi. Ma non è l’unico modo in cui la tecnologia sta rivoluzionando l’assistenza sanitaria a domicilio. Ecco una sbirciatina su come l’assistenza sanitaria a domicilio sta rapidamente cambiando grazie ai nuovi progressi tecnologici.

Strumenti di monitoraggio remoto

Dispositivi come fitness tracker ora possono monitorare i livelli di ossigeno nel sangue e delle pulsazioni con un ragionevole grado di precisione. Questi dispositivi registrano i risultati nelle app per smartphone a cui è possibile fare riferimento per un’immagine più ampia della salute di un paziente. Alcune compagnie di assicurazione sanitaria stanno anche dando sconti per adattarsi alle persone che forniscono accesso ai propri dati sanitari. Il tracciamento di questi dispositivi è andato ben oltre i semplici passi e la distanza percorsa. Monitorano anche il sonno, la dieta, il glucosio e la pressione sanguigna. Infermieri, medici e altri membri della famiglia possono tenere d’occhio la salute con queste statistiche.

Telemedicina

I progressi nella consegna della larghezza di banda hanno reso possibile la telemedicina. La Telemedicina può consentire ai medici di vedere pazienti sensibili ai viaggi. I medici possono monitorare i loro pazienti da casa con dispositivi di localizzazione fitness collegati. Le conferenze faccia a faccia che utilizzano un iPhone o iOS consentono ai medici di vedere molti più pazienti al giorno rispetto alle visite interne. Inoltre, consente alle app di fornire servizi medico su richiesta per piccoli problemi. Categorie generali come eruzioni cutanee, problemi alle spalle o canali radicolari vengono indirizzate al professionista giusto per cure urgenti.

Invecchiamento “sul posto”

I progressi tecnologici hanno anche contribuito all’invecchiamento del movimento sul posto. Invecchiare sul posto significa che una persona ha in programma di vivere i suoi anni d’oro nella loro attuale casa. I loro bisogni possono cambiare nel corso della loro vita, motivo per cui è necessario un piano di invecchiamento. Le sfide della mobilità e del movimento diventano sfide da risolvere. Gli esperti dell’ascensore domestico possono aiutare fornendo un preventivo personalizzato su un ascensore domestico. Gli ascensori domestici sono una soluzione popolare per le case a più piani in cui le scale sono un problema. Questi ascensori consentono agli anziani di conservare la propria indipendenza e il pieno utilizzo della propria casa.

Tracciamento GPS

Il tracciamento GPS per famiglie e anziani ha anche contribuito all’invecchiamento del movimento sul posto. Questi dispositivi di localizzazione consentono alla persona di chiedere aiuto e segnalare immediatamente le cadute agli operatori sanitari. Alcuni dispositivi includono l’accesso a una linea di servizi sanitari di emergenza per invii rapidi. Questi di solito hanno un costo di abbonamento ad esso associato per mantenere l’accesso al servizio.

Supporto dietetico e nutrizionale

Le nostre esigenze dietetiche cambiano con l’avanzare dell’età e coloro che soffrono di determinate condizioni hanno bisogno di una dieta limitata. L’assistenza domiciliare comprende assistenza nella preparazione dei pasti e consulenza nutrizionale. Spesso le persone dimesse dall’ospedale che vanno a casa non ottengono l’assistenza completa di cui hanno bisogno per recuperare. I servizi di consegna dei pasti come Home Chef e Blue Apron sono ideali per chi ha tali restrizioni. Spediscono gli ingredienti direttamente a casa con un elenco completo di eventuali allergeni. Puoi anche elencare allergeni e cibi da evitare, quindi il pianificatore automatico dei pasti non seleziona i pasti con quegli ingredienti.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here