Stephen King: in vendita due Funko Pop del celebre scrittore

Stephen King assume le sembianze non di uno ma di ben due Funko Pop! Scopri le caratteristiche delle due statuine raffifurantiraffiguranti l'iconico re...

0
185

Stephen King ha raggiunto molti dei suoi personaggi in una dimensione in cui vivi, morti e creature di fantasia possono vivere allegramente insieme: quello dei funko pop. La celebre azienda Funko, che da anni realizza statuine di molti personaggi nati dall’eclettica penna del re dell’orrore, ha infatti aggiunto ben due action figures che raffigurano la star della letteratura horror. Entrambe le statuine daranno parte della linea “Funko Pop”, la più famosa fra tutte quelle prodotte dal noto marchio: una delle due sarà un prodotto “regular”, disponibile in tutti i negozi fisici e digitali, mentre l’altra sarà esclusiva di una sola catena di negozi.

Per quanto riguarda l’edizione regular, troviamo uno Stephen King in panni classicamente umani, con tanto di abbigliamento rock’n’roll che si addice perfettamente con la sua immagine dark e composta al tempo stesso. Stephen indossa qui una giacca di pelle e dei comuni pantaloni grigi, mentre la capigliatura è un castano che rende l’immagine forse un più troppo “giovane” per rappresentare fedelmente un uomo della sua età. Il King che siamo abituati a vedere in foto, del resto, ha i capelli grigi e sicuramente rispettando questo segno dell’età l’action figure sarebbe risultata più rappresentativa e fedele all’originale.

Per quanto riguarda la seconda action figure, esclusiva di Barnes & Nobles, essa rappresenta Stephen King in una versione molto più “horror” e fantasiosa che però, paradossalmente, dá più l’idea di di King rispetto a quella che lo rappresenta nelle sue fattezze umane. La testa insanguinata, l’ascia sporca di sangue ed il camice verdino rievocano molti dei suoi personaggi e li centrifugano in un unico intruglio: una scelta artistica molto interessante che potrebbe destare l’interesse di molti collezionisti oltre che dei fan dello scrittore. Sembra quasi scontato, dunque, che questa versione speciale andrà prima o poi sold out.

Stephen King: un personaggio più pop che mai

Dopo una carriera longeva che lo vede ancora impegnato a scrivere anche più di un libro all’anno, Stephen King gode oggi di uno status di icona riservato davvero a pochi (almeno fra i vivi): merito anche delle recenti trasposizioni cinematografiche di molti suoi libri, oltre che di tanti nuovi successi letterari. King è ormai un personaggio noto a tutti, un cult ma anche una figura molto attuale, ed è per questo che fa ormai parte della cultura pop più di ogni altro scrittore coevo. Per questo il suo volto è entrato in un universo come quello dei Funko Pop, opere che celebrano chiunque riesca ad incastonarsi in maniera più o meno longeva nell’immaginario collettivo. Vedremo a questo punto come andranno le vendite dei due prodotti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here