giovedì, Aprile 25, 2024

Senato polacco approva emendamenti a legge su voto presidenziali

Lo rende noto l’agenzia di stampa “Pap“, dando esito del voto tenutosi nella tarda serata del primo giugno. A favore del nuovo testo modificato hanno votato 94 senatori, uno ha votato contro, 4 si sono astenuti e uno non ha partecipato al voto.

Tra gli emendamenti approvati ce n’è uno che fissa a 10 giorni il tempo minimo per la registrazione di un candidato presidenziale e la raccolta delle firme. Un altro stabilisce che il presidente del Sejm determini il calendario elettorale consultandosi con la Commissione elettorale nazionale (Pkw).

Inoltre viene sancito che è il Pkw, e non il ministro della Sanità, a decidere se imporre a determinati territori esclusivamente il voto per corrispondenza in relazione al rischio epidemiologico. Il testo così modificato approderà alla camera bassa del parlamento già oggi. 

Nella Polonia del XXI Secolo donne discriminate per il ciclo mestruale

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles