Scarpe invernali da abbinare ai pantaloni da donna

Dai modelli a sigaretta ai cargo, passando per i bermuda: ecco quali sono le scarpe da abbinare ai pantaloni invernali 2021.

0
525
Scarpe invernali e pantaloni donna
Quali scarpe invernali abbinare ai pantaloni da donna.

Abbiamo visto durante le sfilate Autunno-Inverno 2021/2022 quali sono i pantaloni da donna che faranno tendenza. Ovviamente, per completare il look servono anche delle scarpe invernali adatte ai vari modelli. Andiamo dunque a vedere quali sono le calzature da accoppiare ai principali 9 modelli di pantaloni femminili.

Pantaloni larghi: partiamo con un look votato alla comodità, reinterpretato da Marc Jacobs con l’aggiunta del logo della sua maison. In questo caso, è preferibile scegliere delle scarpe invernali platform.

Pantaloni cargo: derivanti dal mondo militare, questi pantaloni caratterizzati da tasconi e volume possono diventare perfetti per un outfit da sera con scarpe dalla punta quadrata.

Pantaloni a sigaretta: questo modello evergreen con la classica piega centrale e risvoltino si può portare con stivali da pioggia o mocassini durante l’inverno.

Pantaloni con lo spacco: femminili e sensuali, danno il meglio di sé con calzature che fanno pendant con il colore dei pantaloni. Invece, per le donne che non vogliono passare inosservate, si consigliano modelli a punta con borchie o richiami animalier.

Pantaloni classici neri: la zampa è tornata nella moda Autunno-Inverno 2021/2022, anche se in dimensioni ridotte. L’abbinamento perfetto è con stivaletti con plateau oppure anfibi.

Come abbinare i pantaloni da donna con le scarpe invernali 2021?

Pantaloni di tweed: il tailleur pantaloni con giacca corta e body di pizzo si sposa alla perfezione con le proposte della moda A/I 2021-22 riguardanti gli stivali dopo-sci glamour.

Pantaloni animalier: le stagioni fredde non mettono da parte le ambientazioni esotiche. In questo caso abbiamo un outfit stratificato con tante decorazioni. Le scarpe invernali da scegliere sono quelle tempestate di raffinati cristalli.

Il passamontagna diventa chic nell’Inverno 2021-22

Bermuda: sì, i pantaloni a mezza lunghezza ci saranno anche in inverno. Questo look si può completare con socks boots dello stesso colore.

Pantaloncini: la moda Autunno-Inverno 2021/2022 mette in evidenza anche gli shorts, soprattutto se di pelle. L’abbinamento migliore è con gli stivali cuissardes.