Il passamontagna diventa chic nell’Inverno 2021-22

Il passamontagna si rinnova e, in vista dell'Inverno 2021-22, si prepara a diventare uno degli accessori di tendenza.

0
293
Moda Inverno 2021-22 passamontagna
Passamontagna tra i principali trendy dell'Inverno 2021-22.

Dimentichiamo il tradizionale passamontagna per difenderci dal freddo quando andiamo al lavoro di primo mattino o quando ci concediamo qualche giorno di vacanza in montagna. In vista dell’Inverno 2021-22, il mondo della moda ha completamente rivoluzionato questo capo.

L’accessorio, infatti, grazie alla maestria di grandi stilisti e delle più importanti aziende del fashion, per i prossimi mesi si prepara a diventare uno dei trendy più chic delle giornate all’insegna del freddo e del gelo.

La rivoluzione nel design va inevitabilmente a cambiare anche le modalità di utilizzo del passamontagna. Givenchy, Miu Miu e Jacquemus hanno portato in passerella il tipico cappuccio di maglia in forma glamour per i look da outdoor. Moschino e Marc Jacobs, invece, lo hanno rivisto in chiave elegante per avere un tocco in più quando si indossa un outfit da sera.

Inverno 2021-22: quali sono le versioni di tendenza del passamontagna?

Le nuove idee associate al passamontagna proseguono e lasciano intendere come il fashion punti tanto su questo accessorio per la moda Inverno 2021-22. Ad esempio, sono in arrivo diverse varianti che si sposano perfettamente anche con le donne che sono solite indossare tailleur per andare in ufficio o per le cerimonie e serate mondane.

Il marrone cioccolato sarà il colore dell’A/I 2021-22

Il passamontagna, inoltre, sarà un abbinamento trendy anche con i piumini trapuntati oppure con i cappotti oversize ammirati durante la sfilate Autunno-Inverno 2021/22. Infine, le donne che non amano il tradizionale modello in lana, possono optare per un più morbido foulard oppure per una sciarpa di cachemire.