Sangiovanni: il singolo “Perso nel buio” è disco d’oro

0
366
Cover di Sangiovanni

Sangiovanni, in gara con il brano “Farfalle” a Sanremo 2022, conquista il disco d’oro con il singolo “Perso nel buio”.

Chi è Sangiovanni?

“Sei sempre santo tu! Non fai mai niente di male!”: così la madre gli ispira inconsapevolmente il nome d’arte. Faccia da santo, anima ribelle ed inquieta, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana. La sua “Perso nel buio” è disco d’oro. Il brano, pubblicato da Sugar il 12 novembre 2021, mostra una versione inedita dell’artista, più matura e profonda, legata ad un percorso di crescita anche personale. Il giovane cantautore inizia a sedici anni, quando incontra Madame, compagna di scuola che frequenta lo stesso piccolo studio di registrazione di Vicenza del producer Bias. Madame lo scopre e crede in lui. I due finiscono per collaborare in quello che diventerà il fortunato singolo intitolato “Perso nel buio”.

Sangiovanni: “Farfalle”

A poche settimane dal Festival di Sanremo in cui è in gara con il brano “Farfalle”, Sangiovanni inizia il 2022 con l’ennesima certificazione che porta il suo ricco curriculum a 17 dischi di platino e quattro dischi d’oro. Leggerezza e profondità convivono armonicamente nel giovane artista. Messaggi di accettazione di sé ed inclusività, amore per le diversità, testimonianze autobiografiche convivono, appoggiandosi su mood musicali uptempo. A questi si sommano capacità interpretative fuori dal comune, che hanno il compito di trasportare chi ascolta in un mondo nuovo.

Scrivere è riconoscersi

Scrivere è sempre stato lo spazio dove riconoscersi e trovare il modo di esprimersi. Sangiovanni lo dimostra con “Perso nel buio” e lo dimostrerà di certo nei suoi progetti futuri, che prevedono un nuovo album in uscita nel 2022.