venerdì, Marzo 29, 2024

Abdullah bin Zayed ha avuto un colloquio con Blinken

Lo sceicco emiratino Abdullah bin Zayed ha avuto un colloquio telefonico con il Segretario di Stato Antony Blinken. Zayed ha ribadito il forte legame tra Washington e Abu Dhabi, e ha espresso il desiderio di rafforzare ulteriormente la partnership in determinati contesti.

Quali sono stati gli argomenti del colloquio fra Abdullah bin Zayed e Blinken?

Il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale emiratino, lo sceicco Abdullah bin Zayed, ha tenuto un colloquio telefonico con il Segretario di Stato americano Antony Blinken. I due uomini hanno discusso una serie di legami strategici fra Washington e Abu Dhabi. Considerate anche delle questioni reginali e internazionali di interesse di ambo le parti. Al centro del colloquio vi era anche la necessità di consolidare la sicurezza e la stabilità nella penisola araba. I due ministri hanno anche provveduto a esaminare la lotta contro il Covid-19 e i relativi sforzi.

Per lo sceicco i legami USA-Emirati sono molto importanti

Abdullah bin Zayed ha poi elogiato gli importanti legami che sussistono tra gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti, sostenendo di voler rafforzare la partnership in diversi ambiti. Blinken e Zayed si erano già incontrati a ottobre, insieme con il ministro israeliano Yair Lapid, a una cena nella residenza dell’ambasciatore egli Emirati negli USA, Yousef Al Otaiba. Si è trattato di un gesto diplomatico che coincideva con il primo anniversario degli accordi volti a normalizzare la relazioni fra Israele ed Emirati.


Leggi anche: Blinken condanna la chiusura di Stand News

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles