Ryanair è la migliore compagnia aerea in Europa

0
381

Ryanair  è stata riconosciuta come la migliore compagnia aerea in Europa negli ultimi 10 anni. Secondo i giudici del  ”Decade Arline Excellence Awards’’  ha sviluppato le migliori prestazione in Europa. Ha rivoluzionato i viaggi aerei in Europa.

Qual’è il segreto del successo?

Sicuramente ha abbattuto i costi, inizialmente i vettori erano posizionati in aeroporti secondari poi ha conquistato quelli primari. Fin dall’inizio con Ryanair si poteva viaggiare a prezzi molto bassi.  Rob Burgess, l’editore del sito headforpoints, ha detto che l’ingresso nel mercato di Ryanair è stato una rivoluzione. Quando era piccolo, non si poteva viaggiare in Europa, i prezzi erano altissimi, un volo Londra – Parigi era inaccessibile per molte persone. Ricorda di aver comprato un biglietto al prezzo di 5 dollari per andare a trovare il padre a Porto, perché non voleva mai volare. Grazie a Ryanair, le persone hanno iniziato a viaggiare in tutta Europa, i più giovani sono andati a lavorare all’estero. Il poter viaggiare a basso costo  ha fatto tanto quanto l’UE ha incoraggiato le persone a lavorare, esplorare, vivere oltre il paese di origine. Lewis Harper, caporedattore della rivista Airline Business ha affermato: Ryanair nell’ultimo decennio ha rappresentato il migliore esempio al mondo di modello di business a basso costo. Attivando tutte le sue forze e risorse. Questa sua strategia, ha concesso a tutti la possibilità di viaggiare a basso costo, ha influenzato il mercato, portando i suoi concorrenti a difendersi ed a sfidare i suoi rivali.

I numeri raggiunti dalla compagnia aerea Ryanair

Negli ultimi 10 anni, Ryanair è diventata la compagnia più grande d’Europa, è passata da 72 milioni di passeggeri nel 2010 a 150 milioni nello scorso anno.  Ha raggiunto 240 destinazioni in 40 paesi europei. Adesso si aspetta cosa combinerà nei prossimi dieci anni, continuando ad offrire i prezzi più bassi, la più ampia scelta di destinazioni e il miglior servizio.


Ryanair nessun rimborso: Novità per i passeggeri


Le critiche non mancano quando si vince. Infatti l’esperto di galateo di MailOnline  William Hanson, ha ritenuto che viaggiare con Ryanair non c’è alcuna gioia. L’anno scorso è stata  considerata la compagnia aerea più sporca del Regno Unito. Nella classifica di moneysavingexpert.com a causa della pandemia, è stata definita la peggiore compagnia aerea per i rimborsi di annullamento del coronavirus.

Commenti