venerdì, Giugno 14, 2024

Ryanair nessun rimborso: novità per i passeggeri

Ryanair cambio di programma. Per il mese di novembre i passeggeri della compagnia privata inglese Ryanair, non subiranno nessun rimborso. Michael O’Leary, attuale amministratore delegato di Ryanair, afferma che: se un volo non è stato ancora cancellato il passeggero ha la possibilità posticiparlo scegliendo un’altra data, in modo completamente gratuito. Per tal motivo non ci sarà bisogno di nessun rimborso. Da giovedì tutti i viaggi, tranne essenziali, saranno vietati sotto un secondo blocco.

Ryanair nessun rimborso. Per il mese di novembre subirà un cambio di programma per i suoi passeggeri. L’attuale amministratore delegato di Ryanair Michael O’Leary, tranquillizza i suoi clienti. Afferma che: se un volo non è stato ancora cancellato il passeggero ha la possibilità posticiparlo scegliendo un’altra data, in modo completamente gratuito. La compagnia di Ryanair ha detto che il primo blocco e le successive restrizioni hanno provocato un calo dell’80% sul numero di passeggeri. In questo periodo vengono registrati una perdita di 196,5 milioni di dollari, rispetto allo scorso anno di soli 1,15 miliardi. Delle cifre molto lontane e la situazione rischia di peggiorare. Michael O’Leary prosegue con: ”continuerà ad essere un anno estremamente impegnativo per Ryanair’‘.

Ryanair nessun rimborso: Quando entreranno in vigore le nuove misure?

Si lavora faticosamente sulle nuove restrizioni causa la diffusione del coronavirus. Sono state annunciate sabato e entreranno in vigore il 5 novembre a seguito di una votazione alla Camera dei Comuni nella giornata di mercoledì. Rimarranno in vigore sino al 2 dicembre. Anche se il ministro del Gabinetto Michael Gove ha detto che le restrizioni potrebbero vista la tragica situazione estendersi benissimo oltre data concordata. O’Leary afferma che Ryanair ha già versato i rimborsi ai clienti che ne avevano fatto richiesta, a seguito dell’interruzione dei voli ad inizio anno. ”Abbiamo rimborsato ogni singolo cliente che ha richiesto un rimborso. Da marzo, aprile, maggio, giugno e luglio. Ogni cliente che ha richiesto un rimborso in contanti da Ryanair ora lo ha ricevuto”.

Quali sono le restrizioni per l’Inghilterra?

Dal 5 novembre al 2 dicembre le persone che vivono in Inghilterra non saranno più autorizzare a viaggiare all’estero. Se non per motivi di lavoro, istruzioni o legali. Le persone che avranno un valido motivo potranno tranquillamente viaggiare, le compagnie aerei opereranno un numero limitato di voli. Tuttavia, la legge stabilisce che hai diritto a un rimborso solo se il tuo volo è effettivamente cancellato. Quindi l’unica opzione per le persone che sono prenotate sarà quello di cercare di riprogrammare la loro prenotazione dopo il 2 dicembre. Per la modifica del volo non è previsto nessun costo per il passeggero. Importante sapere che, il costo per un cambio volo si applica solo alle prenotazioni effettuate dopo il 10 giugno. Per i viaggi tra luglio e novembre.

Michael O’Leary e Rory Boland

O’Leary afferma: ”Abbiamo rimborsato ogni singolo cliente che ha richiesto un rimborso, da marzo, aprile, maggio, giugno e luglio. Ogni cliente che ha richiesto un rimborso in contanti da Ryanair ora lo ha ricevuto. Confessa che la compagnia non avesse ”nessun arretrato” sui rimborsi. Aggiungendo: ”Anche se si applica per un rimborso oggi riceverai ora nei prossimi tre o quattro giorni”. Rory Boland è un editore di viaggi presso il gruppo per i diritti dei consumatori. Ci dichiara che: ”Mentre Ryanair ha recentemente apportato alcuni miglioramenti, riceviamo ancora più lamentele sulla gestione dei rimborsi rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. Anche da un flusso costante di passeggeri che ancora lottano per ottenere i loro soldi indietro”.

”La fiducia nei viaggi ha preso una batosta durante la pandemia. Le affermazioni discutibili sulle prestazioni di una compagnia aerea sui rimborsi, difficilmente aiuteranno le cose. Ryanair offre solo trasferimenti gratuiti per un volo successivo”.


Oslo – Paura su volo Ryanair, arrestato 51enne un allerta bomba a bordo


Voli Cancellati: Novità, le Compagnie Aeree Risarciscono


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles