Qualche tempo fa vi avevamo parlato del nuovo album di uno degli ultimi vincitori di Sanremo Giovani, Lele Esposito, il quale ha rilasciato questo progetto in concomitanza con un annuncio del suo ritiro dalle scene (QUI PER APPROFONDIRE). Ebbene, dopo pochissime settimane la storia si ripete con un altro vincitore della sezione nuove proposte del Festival di Sanremo, il rapper salernitano Rocco Hunt.

Rocco Hunt: uno sguardo alla sua carriera passata

Classe 1994, Rocco Hunt è attivo musicalmente già dal 2009, dunque da quando aveva soli 15 anni; una popolarità conquistata quasi subito fra i più giovani gli ha permesso di vedere aumentare sempre di più la propria fanbase, fino a riuscire a fare il grande balzo verso il pubblico mainstream nel 2014, vincendo il Festival di Sanremo con il brano “Nu Jorno Buono” nella sezione Nuove Proposte. A questa vittoria ha avuto seguito la pubblicazione del suo secondo album “A Verità”, disco che è riuscito a vincere un disco di platino per le oltre 50 mila copie vendute.

A questo disco aveva fatto seguito, nel 2015, il terzo album di Rocco “SignorHunt”: un progetto discografico che includeva un sacco di ospiti illustri, e che ha avuto poi una riedizione in seguito alla sua seconda partecipazione al Festival col brano “Wake Up”. Anche questo progetto ebbe un discreto successo, riuscendo ad essere certificato oro, tuttavia successivamente le cose sono iniziate ad andare un po’ meno bene per il talentuoso artista, forse anche per l’emergere di mode rap tendenti a stili diversi dal suo.

Il ritiro: ecco perché Rocco vuole lasciare la musica

Ormai da anni, dunque, la fanbase di Rocco Hunt è orfana del suo quarto album: un progetto più volte annunciato e rimandato per varie ragioni, a quanto pare di peso più dalla sua casa discografica che da lui. Anni difficili dunque per l’artista, che pur avendo un progetto discografico pronto da condividere col pubblico non può farlo. Da questo viene fuori uno sfogo pubblicato sul suo Instagram, che annuncia senza giri di parole la sua volontà di ritirarsi.

Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica

Vedremo se all’annuncio farà seguito un chiarimento e se effettivamente Rocco non pubblicherà più musica in futuro. Noi facciamo il tifo per il suo talento, e speriamo che la sua creatività artistica riesca a trovare un modo per esprimersi comunque.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here