Roberto Gualtieri: la squadra del candidato sindaco PD

Roberto Gualtieri ex ministro dell’Economia e delle Finanze è il candidato ufficiale per le primarie del centrosinistra del 20 giugno.

0
529
Roberto Gualtieri

Nella partita delle amministrative d’autunno, ecco confermata anche dal nuovo segretario del PD Enrico Letta, la candidatura di Roberto Gualtieri. Alla corsa per il Campidoglio. “Mi metto a disposizione di Roma, con umiltà e orgoglio”. Scrive su twitter l’ex ministro dell’Economia e delle Finanze del governo Conte bis.

Roberto Gualtieri: chi sono i suoi collaboratori?

Sulla Capitale la questione è ormai ben impostata. Poiché tutto è andato a carte quarantotto con l’esclusione di Nicola Zingaretti dalla corsa alle amministrative di Roma. Il PD ora riparte da Roberto Gualtieri. Candidato ufficiale per le primarie del centrosinistra del 20 giugno. Il quale si farà aiutare da Luigi Coldagelli. Già ex capo ufficio stampa Rai. Candidato al ruolo di direttore della comunicazione dell’As Roma. Ma anche da Ignazio Vacca, ex capo segreteria di Gualtieri al Mef, e da Claudio Mancini. Nonchè dalla consigliera regionale Micaela De Biase. Moglie del ministro della Cultura Dario Franceschini. Designata alla coordinazione della campagna elettorale di Gualtieri. 


Leggi anche – Sindaca Virginia Raggi: ci riprova e si ricandida a Roma


David Sassoli: Green Pass UE pronto entro giugno


Le comunali quale test nazionale

Da ora in avanti è chiaro che l’attenzione si sposta sulle primarie di giugno della coalizione di centrosinistra. E successivamente ad Ottobre. Quando i partiti misureranno la loro forza in base ai voti nella Capitale e nelle altre grandi città. Dove si eleggeranno sindaci e consigli comunali. Quindi le amministrative di autunno saranno un vero e proprio test a livello nazionale. In vista delle mosse da fare quando si chiuderà il settennato di Mattarella.

Commenti