Relax a bordo piscina? Basta creare la comfort zone

0
321
relax bordo piscina

L’aria dell’estate sta arrivando e lo sentiamo bene con le temperature che si innalzano. Per chi ha la fortuna di possedere una piscina nel proprio giardino ha già inaugurato la stagione estiva con il primo tuffo a bomba. Ma per chi vuole stare tranquillo a prendere il sole? Come si fa per avere un po di relax a bordo piscina? Semplice con una selezione di design.

Come si crea il relax a bordo piscina?

Quando si pensa alla piscina ci viene in automatico pensare all’estate, ai giochi in acqua, ai tuffi, al divertimento. Ma molti invece pensano al relax a bordo piscina, ai drink da bere tranquilli sdraiati su dei lettini, all’abbronzatura. Ma se per divertirsi basta davvero poco, cosa serve per avere il relax a bordo piscina? Basta poco anche per quello e qui di seguito vi propongo una selezione di design che fa al caso vostro.


Blue Abyss: la piscina più profonda del mondo


Arredi e complementi di design

Lettino Nodi e pouf Nomad di Tribù

Leggera ed etera, la silhouette del lettino Nodi è caratterizzata da una corda intrecciata in Canax impermeabile che si estende su tutto il suo telaio longilineo.‎ Risultato di un mix innovativo di PVC per la resistenza agli agenti atmosferici e di canapa naturale per la morbidezza, Canax® è un tessuto delicatamente indulgente che garantisce il comfort perfetto.‎ I telai di colore bianco sono disponibili con tessuti nelle tonalità lino oppure off-white mentre i telai in wengé sono disponibili solo con tessuti nella tonalità lino.‎ Essenziale e raffinato, il lettino Nodi combina minimalismo e una sensazione di leggerezza informale.‎

I pouf Nomadi, belli e versatili, sono l’abbinamento perfetto.  Un poggiapiedi, un tavolinetto o un posto supplementare per sedersi? È la necessità del momento a determinarne la funzione.‎ Grazie alla struttura drenante, i pouf NOMAD sono completamente impermeabili.‎ Il polimero EPS è rivestito da dryfoam e da un tessuto per esterni.‎ La base è composta da un piano in multiplex resistente all’acqua.‎ Queste soffici isole di seduta sono una realizzazione di Monica Armani, la quale ha dato loro una forma armoniosa e sinuosa.

Daybed mood di Tribù

L’ampio daybed Mood può comodamente accogliere almeno 2 persone che hanno voglia di crogiolarsi al sole, piacevolmente coccolate da morbidi cuscini. Il design arioso, la calda combinazione del teak e lo schienale intrecciato a mano creano immediatamente una piacevole atmosfera a bordo piscina. L’intreccio in Tricord è morbido al tatto, pur essendo estremamente resistente alle intemperie. Tribù ha sviluppato una gamma di tonalità ispirate alla natura, che si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente esterno. I comodi cuscini da outdoor possono essere lasciati all’aperto anche in caso di pioggia, grazie all’imbottitura ventilata e idrorepellente.

Il design dei giovani

Puffone Chaise longue by Gart

Design accogliente per una seduta imbottita che assume la sagoma del corpo ed un’ergonomia variabile, grazie alle microsfere di polistirene e contenute all’interno. Tutta la linea di poltrone, pouf e chaise lounge imbottite è disegnata, prodotta e confezionata in Italia, per garantire il più elevato standard Made in Italy. Realizzata senza nessun telaio di sostegno, è modellata da una fodera contenente microsfere di polistirene. Le perline di polistirene, con l’uso, possono perdere leggermente di volume. Il volume si può ripristinare aggiungendo nuove perline di polistirene.

Lettino Atlantico di Nardi

Design raffinato, resina fiberglass e tessuto traspirante per il lettino prendisole Atlantico (design Raffaello Galiotto), un affascinante richiamo ad abbandonarsi al puro piacere del relax. Concepito con forme ergonomiche che permettono lo scarico uniforme ed elastico del peso, Atlantico ha uno schienale reclinabile in 4 diverse posizioni, da quella completamente abbassata che offre una superficie piatta ideale per dormire o prendere il sole, fino alle altre che garantiscono la migliore sistemazione per leggere, sorseggiare una bibita o semplicemente… riposare ammirando il panorama.

Sdraio e poggiapiedi STRAPPY di Royal Botania

Molto originale, la nuova collezione Strappy è realizzata in acciaio inox verniciato ed è caratterizzata da un tubolare continuo che si sviluppa in una struttura minimalista, funzionale e impilabile cui sono fissate le cinghie imbottite e i braccioli. Il rivestimento può essere rimosso in poco tempo per la pulizia o per riporre le poltrone nei mesi invernali.‎ Con un set extra si può anche rinnovare il look di Strappy per seguire i colori stagionali.‎ Se la gamma di circa 70 diversi colori e tessuti per il rivestimento non fosse sufficiente, sono presenti nella lista anche tre opzioni in similpelle ad alta resistenza.‎

Talmente comodi da potersi addormentare

Calypso Lounge di Royal Botania

La collezione Calypso Lounge – Design KRIS VAN PUYVELDE  – è composta da basi di teak in tre dimensioni. Una quadrata che misura 72×72 cm, una doppia e l’ultima base che è tre volte la lunghezza del modulo quadrato. Su ognuno di questi moduli base si possono montare, dove si preferisce, gli schienali a forma di L o di U. Anche gli schienali sono disponibili in tre dimensioni, inoltre, anche in questo caso, si ha la scelta tra la versione imbottita e quella intrecciata. Ancora una volta, la gamma di varianti e finiture è infinita, e tu stesso puoi essere l’architetto del lounge dei tuoi sogni.

Lettino Mesh + Ombrellone Meteo di Kettal

Mesh firmato da Patricia Urquiola per Kettal è un lettino per esterni. Realizzato con base in teak, rivestimento del materassino in tessuto disponibile in diversi colori. Disponibile anche in 2 dimensioni. L’ombrellone Meteo è disponibile in due versioni: un modello base, che utilizza un sistema a puleggia manuale, e un modello di fascia alta con pistone a gas integrato per agevolare l’apertura e la chiusura dell’ombrellone.‎ La gamma di ombrelloni Kettal viene utilizzata in combinazione con la gamma di colori standard del marchio.‎ Gli ombrelloni possono essere dotati di due tipi alternativi di piastra di base: in lamiera o ghisa.‎

Il bordo piscina diventa una camera da letto

Lettino doppio in alluminio Landscape di Kettal

Il lettino Landscape doppio aumenta spazio e comodità , mantenendo le linee eleganti e razionali del lettino singolo. La struttura è in alluminio verniciato, può essere a pavimento oppure rialzata. l cuscini Laminate presentano caratteristiche eccezionali nell’utilizzo outdoor: sono dotati di uno strato interno impermeabilizzante a protezione dell’imbottitura, mentre all’esterno il tessuto riceve un trattamento di protezione all’acqua. La cerniera, appositamente studiata per evitare infiltrazioni, rende il cuscino sfoderabile. Il tessuto è tinto in massa, per offrire una tenuta invariata nel tempo.