venerdì, Marzo 29, 2024

Blue Abyss: la piscina più profonda del mondo

In Cornovaglia e più precisamente presso l’Aerohub Enterprise Zone dell’aeroporto della contea inglese, verrà costruita la piscina più profonda del mondo. Misurerà 164 piedi ovvero 50 metri e potrà essere utilizzata per la ricerca sottomarina e l’addestramento degli astronauti. Il progetto della società Blue Abyss è molto ambizioso ma allo stesso tempo unico.


E’ una notizia che viene, nientemeno da ricercatori del NOAA.


Blue Abyss: in che cosa consiste il progetto?

Blue Abyss è un pool di ricerca progettato per la costruzione nel Regno Unito. Sta progettando di realizzare in Cornovaglia, la piscina più profonda del mondo. Misurerà ben 50 metri di profondità e potrà essere utilizzata per vari scopi. Conterrà acqua sufficiente a riempire 17 piscine olimpioniche e sarà coperta da un tetto scorrevole. La piscina sarà luogo di esercitazioni subacquee oppure di esercitazioni da parte della Stazione Spaziale Internazionale. Non solo. Potrà ospitare anche set di film e grotte per veicoli telecomandati.

Questo progetto nasce da un’idea dell’ex istruttore subacqueo, John Vickers: “Blue Abyss sarà un’enorme risorsa di ricerca per l’industria aerospaziale, dell’energia offshore, della robotica subacquea, della fisiologia umana, della difesa, del tempo libero e marittima e un fantastico centro educativo per bambini e studenti universitari”. Si stima che la nuova costruzione possa offrire diversi posti di lavoro, almeno 160, e far crescere l’economia locale di diversi milioni di sterline.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles