sabato, Luglio 27, 2024

Yamaha Next Horizon: l’avventura in moto in sei podcast

Come si fa a descrivere quel senso di libertà e avventura che si prova quando si va in moto? Forse, non ci sono parole per descrivere quella sensazione, ma c’è chi ci prova comunque. A partire dal 7 giugno, Yamaha Motor Italia pubblicherà sui propri canali social Next Horizon, una miniserie in sei puntate che raccontano l’avventura su due ruote. La serie si basa su sei podcast audio con la presenza di ospiti d’onore che racconteranno la propria esperienza. I podcast saranno a cadenza periodica, e saranno ascoltabili su tutti i canali ufficiali della casa di Iwata, e anche su Spreaker e Spotify. Roberto Parodi sarà il conduttore, con le musiche firmate da Gianfranco Fornaciari.


Soulfuel Stories: la passione BMW in una miniserie


Yamaha Next Horizon: in cosa consiste questa miniserie?

Il tema principale di Next Horizon è in parte svelata dal suo titolo: “il futuro, una sfida alla volta”. E non c’è modo migliore di proiettarsi verso il domani che godersi il presente, inforcando una due ruote e godendosi appieno la libertà. I podcast raccontano l’esperienza di ospiti d’onore, che parteciperanno alle puntate parlando di sé e del loro rapporto con la moto. Alessandro Botturi, Greta Maria Fontana, Filippo La Mantia, Gabriele Micalizzi, Giorgio Rocca e Riccardo Zanotti provengono da mondi differenti, ma sono accomunati dall’amore per la motocicletta, che è universale. Ed è proprio di questo che parleranno con il “padrone di casa” Roberto Parodi. E parlando di moto, un paio in particolare saranno protagoniste di Next Horizon, la Ténéré e la Super Ténéré, le più avventurose della gamma Yamaha.

La moto è una compagna di vita e d’avventura di chiunque salga in sella“, ha commentato Andrea Colombi, country manager di Yamaha Motor Italia. “Per questo abbiamo pensato di raccogliere le testimonianze di personaggi autentici che, insieme alla propria motocicletta, affrontano scelte, momenti speciali, quotidianità, svolte importanti, incontri in grado di cambiare il corso della propria esistenza. Lo spirito d’avventura è il legame che ci avvicina ai nostri clienti e siamo certi che si identificheranno con parecchie sensazioni narrate dai protagonisti della nostra prima serie podcast“.

Immagine in evidenza di Yamaha Motor Italia, per gentile concessione

Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles