Yamaha Next Horizon: l’avventura in moto in sei podcast

Dal 7 giugno la casa di Iwata pubblicherà una miniserie dedicata alla libertà in sella

0
302
yamaha next horizon

Come si fa a descrivere quel senso di libertà e avventura che si prova quando si va in moto? Forse, non ci sono parole per descrivere quella sensazione, ma c’è chi ci prova comunque. A partire dal 7 giugno, Yamaha Motor Italia pubblicherà sui propri canali social Next Horizon, una miniserie in sei puntate che raccontano l’avventura su due ruote. La serie si basa su sei podcast audio con la presenza di ospiti d’onore che racconteranno la propria esperienza. I podcast saranno a cadenza periodica, e saranno ascoltabili su tutti i canali ufficiali della casa di Iwata, e anche su Spreaker e Spotify. Roberto Parodi sarà il conduttore, con le musiche firmate da Gianfranco Fornaciari.


Soulfuel Stories: la passione BMW in una miniserie


Yamaha Next Horizon: in cosa consiste questa miniserie?

Il tema principale di Next Horizon è in parte svelata dal suo titolo: “il futuro, una sfida alla volta”. E non c’è modo migliore di proiettarsi verso il domani che godersi il presente, inforcando una due ruote e godendosi appieno la libertà. I podcast raccontano l’esperienza di ospiti d’onore, che parteciperanno alle puntate parlando di sé e del loro rapporto con la moto. Alessandro Botturi, Greta Maria Fontana, Filippo La Mantia, Gabriele Micalizzi, Giorgio Rocca e Riccardo Zanotti provengono da mondi differenti, ma sono accomunati dall’amore per la motocicletta, che è universale. Ed è proprio di questo che parleranno con il “padrone di casa” Roberto Parodi. E parlando di moto, un paio in particolare saranno protagoniste di Next Horizon, la Ténéré e la Super Ténéré, le più avventurose della gamma Yamaha.

La moto è una compagna di vita e d’avventura di chiunque salga in sella“, ha commentato Andrea Colombi, country manager di Yamaha Motor Italia. “Per questo abbiamo pensato di raccogliere le testimonianze di personaggi autentici che, insieme alla propria motocicletta, affrontano scelte, momenti speciali, quotidianità, svolte importanti, incontri in grado di cambiare il corso della propria esistenza. Lo spirito d’avventura è il legame che ci avvicina ai nostri clienti e siamo certi che si identificheranno con parecchie sensazioni narrate dai protagonisti della nostra prima serie podcast“.

Immagine in evidenza di Yamaha Motor Italia, per gentile concessione