Soulfuel Stories: la passione BMW in una miniserie

La casa bavarese racconta l'amore per le moto in una serie di video

0
260
bmw motorrad soulfuel stories

La BMW veste i panni della regista, lanciando le Soulfuel Stories. Si tratta di una miniserie in cui si raccontano le vite di motociclisti, appassionati del marchio dell’Elica, che raccontano la propria storia accanto alla loro fida due ruote. Non è solo un viaggio alla scoperta della passione, ma un vero e proprio documentario su chi ha fatto della moto uno stile di vita. La miniserie consiste in sei puntate, due delle quali sono già “andate in onda” sui canali social della casa. Ogni episodio ha come protagonista un fortunato possessore di una “Bimmer”, che racconta la sua esperienza con la sua moto in rapporto alla sua vita quotidiana.


BMW Motorrad Days, annullata l’edizione 2021


Chi sono i protagonisti delle Soulfuel Stories?

Due delle sei storie che caratterizzano le miniserie sono già state pubblicate. Il primo episodio, dal titolo “Time Rider”, ha come protagonista Ernesto D’Argenio, di professione attore e felice possessore di una R nineT Urban G/S. In questa puntata D’Argenio racconta come unire il lavoro nella recitazione con lo spirito tipico del motociclista. Il secondo video, dal titolo “Light Seeker”, è dedicato a Daniele Barraco, fotografo e proprietario di una R nineT Scrambler. L’argomento di questo episodio è la ricerca della luce migliore, una cosa fondamentale per chi ha fatto della fotografia il proprio lavoro. Una ricerca che si riflette anche sulla scelta della Scrambler, il cui design essenziale si presta bene ai giochi di luce giusti.

Il terzo episodio, che andrà in onda il 13 maggio, avrà un protagonista davvero originale. Giovanni Matteo Emiliani è un professore con la passione per lo skateboard, a cui associa la motocicletta come espressione del suo spirito libero. Il mese successivo sarà la volta di Simon Giuliani, manager esperto di sostenibilità nel settore manifatturiero. Le ultime due puntate saranno speciali, perché riguarderanno due personaggi famosi. Chi saranno? Non lo sappiamo ancora. La BMW svelerà i nomi VIP questa estate, sui propri canali social.


Guarda qui le puntate


Immagine in evidenza di BMW Italia, per gentile concessione

Commenti