Range Assistant: nuova app Volvo per migliorare le auto elettriche

Volvo presenta la nuova app Range Assistant che andrà a migliorare l'autonomia delle auto elettriche. Debutterà inizialmente su XC40 Recharge e C40 Recharge.

0
431
Volvo app Range Assistant
Volvo: nuova app Range Assistant per auto elettriche.

Volvo ha lanciato una nuova app, Range Assistant, che si basa su nuove funzioni utili per migliorare le vetture elettriche dell’azienda automobilistica svedese. Questo sistema, per esempio, permetterà ai proprietari delle Volvo XC40 Recharge di usufruire di una maggiore autonomia del modello elettrico.

Range Assistant è stata introdotta per avere una gestione più adeguata delle batterie e per migliorarne la ricarica, garantendone così una durata maggiore. Il nuovo assistente digitale è stato descritto dalla Volvo come “utile nei viaggi più lunghi perché riduce la necessità di soste per la ricarica”.

L’applicazione è dotata di altre funzionalità, come quelle che perfezionano il sistema di sicurezza, forniscono nuove informazioni su come il freddo rigido possa andare ad influire sull’autonomia della batteria delle auto elettriche.

Inoltre è disponibile un display relativo al consumo energetico in tempo reale, e c’è anche la possibilità di andare a regolare automaticamente il climatizzatore della vettura per andare ad ottimizzarne l’autonomia.

Come installare la nuova app Range Assistant di Volvo?

Sanela Ibrovic, responsabile del settore connettività della Volvo, ha dichiarato che tramite lo sviluppo del software e gli aggiornamenti: “Possiamo migliorare costantemente le nostre auto”.

Vendite record per Volvo: mai così bene in Italia

La dirigente ha poi aggiunto: “L’app Range Assistant è un ottimo esempio di come lo sviluppo e l’implementazione rapidi di nuove funzionalità possano migliorare l’esperienza dei clienti Volvo ogni giorno”.

L’aggiornamento si può scaricare e installare tramite l’applicazione Volvo Cars, mentre il software compare sul monitor centrale delle vetture. La società svedese ha anticipato che la nuova app debutterà innanzitutto sui modelli XC40 Recharge e C40 Recharge, mentre tutte le altre auto riceveranno gli aggiornamenti entro la fine del mese di ottobre.