Ralph Lauren P/E 2021: brilla la Hollywood Anni ’40

La nuova collezione Primavera-Estate 2021 di Ralph Lauren mette in risalto lo stile e le atmosfere ispirati alla Hollywood degli Anni '40. Janelle Monàe guest-star dell'evento.

0
443
Janelle Monàe Ralph Lauren
La nuova collezione P/E 2021 di Ralph Lauren.

È stata presentata la nuova collezione Primavera-Estate 2021 di Ralph Lauren. L’evento è stato un autentico spettacolo con una sorta di film che ha catapultato nelle atmosfere della Hollywood Anni ’40. La modalità adottata è stata quella del “see now- buy now”, infatti i vari abiti sono già disponibili per l’acquisto al sito ufficiale della casa di moda statunitense.

La guest-star della presentazione dei nuovi abiti Ralph Lauren è stata Janelle Monàe. La sua performance in bianco e nero – in perfetto stile Casablanca – si è tenuta nel negozio dell’azienda di Beverly Hills. Qui tutto è stato ricostruito come una sorta di viaggio nel tempo verso il passato sulle note di All or Nothing at All, con la cantante americana che ha omaggiato il grande Frank Sinatra anche nel look: smoking bianco, papillon e giacca nera.

L’artista già da qualche anno fa parte del novero delle ambasciatrici della maison di New York. Nel 2019 aveva partecipato alla sfilata in stile Art Deco e durante la serata degli Oscar 2020 aveva indossato un abito proprio dello stilista statunitense. Anche in occasione della collezione Primavera-Estate 2021 è stata una grande e apprezzata protagonista. In questo periodo caratterizzato dall’emergenza coronavirus, la Monàe ha rappresentato perfettamente quelli che sono gli obiettivi di Ralph Lauren: mostrare i nuovi abiti ma, allo stesso tempo, intrattenere il pubblico con il meglio della moda, della musica e di tutte le arti visive.

Ralph Lauren racconta la sua collezione Primavera-Estate 2021

Ralph Lauren, in occasione della sfilata-film delle sue nuove creazioni per la Primavera-Estate 2021, ha ricordato che il suo stile ha sempre puntato a ricreare “un mondo oltre la moda” che comprendesse romanticismo ed un’eleganza al di fuori del tempo. In questa collezione, gli abiti da uomo e da donna contengono queste prerogative e vanno ad esaltare uno “stile personale, moderno e timeless”.

In effetti, i vestiti e gli accessori hanno messo in mostra una ricerca della semplicità, senza però disdegnare il fascino e lo charme. Caratteristiche che appartenevano alla Hollywood degli Anni ’40 da cui ha tratto ispirazione lo show-film: dunque, l’eleganza va ad abbinarsi all’abbigliamento quotidiano.

La Primavera-Estate 2021 di Ralph Lauren mette in risalto silhouette destrutturate e tagli sartoriali, mentre tra i colori prevalgono blu grafico, crema e marrone, arricchiti da sfumature tendenti all’avorio caldo, al bronzo e al blu polvere. Non mancano motivi floreali e Art Deco, e i tessuti più apprezzati sono crepes di seta e jersey.

Primavera-Estate 2021: la tendenza del giallo

Le giacche hanno il tipico stile classico dell’azienda di moda statunitense e si accompagnano a smoking aderenti e monopetto con dettagli in paillettes.