Potente rituale per l’eclissi solare

0
326
Eclissi solare

Le eclissi sono un vero piacere perché ci permettono di dare un’occhiata a una piccola parte della danza cosmica. La Terra, la luna e il sole sono impegnati in questa eterna danza e, quando si verifica un’eclissi solare, la luna si trova tra il sole e la Terra. Con la luna al centro, impedisce ai raggi solari di raggiungere la Terra.

La danza è una questione di relazione, interdipendenza e movimento e, tenendo presente questo tema, esploreremo la nostra danza cosmica. (Il bello di questo rituale di diario è che può stare da solo o essere parte di un rituale più grande sull’eclissi solare).

Considerazioni importanti prima di fare questo rituale


Potete scegliere di fare questo rituale all’aperto mentre osservate l’eclissi: se volete farlo, ci sono alcune cose da tenere in considerazione.

Innanzitutto, indossate gli occhiali da eclissi se avrete l’occazione di osservare l’eclissi. Se non avete gli occhiali da eclissi, potete osservare l’eclissi riflessa su una superficie attraverso il foro di un cartoncino. (Potete cercare come fare).

In secondo luogo, se siete estremamente sensibili all’energia o vi considerate empatici, vi consiglio di rimanere in casa durante l’eclissi per questo rituale. Questo è particolarmente importante se è la prima volta che fate un rituale sotto un’eclissi.

In terzo luogo, vi consiglio di fare questo rituale da soli per iniziare, oppure potete farlo con persone di cui vi fidate veramente.

Cosa vi serve


Resistete alla tentazione di complicare eccessivamente il vostro rituale. Aggiungere sempre più cose a un rituale può renderlo meno efficace perché l’attenzione finisce per concentrarsi sul “fare” piuttosto che sull'”essere”. Mantenete la semplicità con i seguenti accorgimenti:

Indossare abiti larghi o essere nudi, per simboleggiare la vostra flessibilità e la scelta di essere vulnerabili e aperti.
Preparate i vostri strumenti di scrittura preferiti (penna, carta, ecc.).
Eliminate tutte le distrazioni e create uno spazio sicuro e tranquillo per voi. Potete sdraiarvi o sedervi nel modo che vi fa sentire più a vostro agio.
Comunicate simbolicamente al vostro essere che questo è uno spazio sacro. Potete scegliere di farlo bruciando incenso, respirando o in qualsiasi altro modo.


Nota: non leggete in anticipo se non siete nel vostro spazio pronti a fare il vostro rituale. Se leggete in anticipo, la vostra conoscenza del rituale corromperà la vostra esperienza autentica e non avrà senso fare questo esercizio. Questo rituale mira ad andare oltre la vostra mente quotidiana.

Rituale dell’eclissi solare per eliminare i blocchi energetici


Questo rituale di diario è meno incentrato sulla contemplazione e più sul vomito di parole, quindi potete scrivere velocemente queste domande.

Per prima cosa, dovrete stilare un elenco dei vostri desideri, poi sceglierne uno solo per iniziare e scriverlo.

A questo punto, mettetevi a terra e rientrate in voi stessi nel modo che preferite. Qualsiasi cosa scegliate, assicuratevi che sia un metodo che vi rilassi. Io consiglio una combinazione di respirazione e di esercizi di stretching (soprattutto per i fianchi e il torace).

Fase 1: ostruzioni esterne


In un’eclissi solare, la luna ostruisce il sole. Pur essendo circa 400 volte più piccola del sole, è molto più vicina alla Terra: ecco perché un corpo celeste così piccolo può coprirne uno così enorme.

Tenendo presente questo, fate alcuni respiri profondi e scrivete velocemente i seguenti suggerimenti per il diario senza pensare:

Qual è il più grande ostacolo al tuo desiderio?
Qual è l’ostacolo che sentite più vicino a voi, quasi più grande della vita?
Perché questo ostacolo vi sembra così grande?
Come si colloca la dimensione di questo ostacolo rispetto alla dimensione del vostro desiderio?

Fase 2: Ostacoli interiori


In precedenza abbiamo visto la luna come qualcosa di esterno che ci blocca. Ora vedremo la luna come una parte di noi stessi che abbiamo scelto di bloccare.

Fate alcuni respiri profondi e scrivete velocemente queste domande senza pensarci troppo:

Quali parti di voi hanno bisogno di essere viste? Quali parti di voi hanno bisogno di uscire alla luce?
Dove vi ostacolate con i vostri desideri?
Come ostacolate l’espressione di voi stessi nel modo più autentico possibile?
Quando nascondete le parti migliori di voi? In che modo le nascondete in modo specifico?
Dove siete avari di amore, gratitudine e benevolenza?
Indicate i pensieri e le azioni specifiche che corrompono le parti migliori di voi.

Fase 3: L’anello di fuoco


Quando la luna inizia a coprire completamente il sole (nelle eclissi totali o anulari), si intravedono ancora delle perle di luce solare. Queste perle di luce solare sono chiamate “perle di Baily”. Quando rimane una sola perlina, questa viene chiamata “effetto anello di diamante”.

Se l’eclissi solare che si sta vivendo non è un’eclissi totale, la luna copre comunque il sole in modo tale che le porzioni illuminate sono ancora più evidenti.

Tenendo presente questo aspetto, vediamo la luna come “il grande semplificatore”. Prima vedevamo la luna come una specie di nemico, come una sorta di ostacolo ai nostri desideri. Ora vedremo l’ostruzione della luna come una sorta di dono.

Ancora una volta, fate qualche respiro profondo e scrivete velocemente le seguenti domande:

Quali sono le gocce di perle di Bailey che brillano ancora, nonostante l’ostacolo sia molto presente?
Qual è l’anello di diamanti che rappresenta la verità della verità?
Qual è l’essenza, il nucleo del mio desiderio?
Qual è l’essenza, il nucleo stesso del mio desiderio che non potrà mai essere eclissato, per quanto chiunque (me compreso) cerchi di eclissarlo?

Fase 4: Danzare con la verità


Abbandonate il diario, accendete la vostra musica preferita e ballate con la verità che avete scoperto.

Concludere il rituale


Fate alcuni respiri profondi. Dite consapevolmente ad alta voce che il vostro rituale è finito. Infine, prendete in considerazione l’idea di fare un bagno o una doccia per significare una pulizia della mente, del corpo e dello spirito.

Che l’eclissi e il vostro rituale possano rivelare la vostra verità.