Porsche 911: avvistata una Sport Classic al Ring

Alcune immagini ritraggono un prototipo di una 911 modificata al Nürburgring, che farebbero pensare ad una serie limitata

0
1005
porsche 992 sport classic

Sono passati dieci anni dall’ultima 911 Sport Classic, ma sembra che Porsche la voglia riportare in auge con la 992. Alcuni fotografi hanno immortalato al Nürburgring un prototipo di quella che potrebbe essere la nuova versione della serie limitata. Le foto ritraggono una vettura con pochi mascheramenti, lasciando intendere che sia quasi pronta. Facciamo un po’ il punto su quello che ci possiamo aspettare da questa limited edition by Weissach.

Porsche 911: cosa sappiamo della 992 Sport Classic?

Le immagini del prototipo che gira al Nürburgring mostra diverse novità di carrozzeria, che ci fanno capire che questa non è una 992 standard. Il tetto, per esempio, mostra due pieghe sui due lati, che s’intravedono anche sul cofano anteriore creando una soluzione di continuità. Si tratta di un modo stilistico di replicare le “bolle”, i rigonfiamenti sui tetti che si facevano una volta per accomodare i piloti con il caso indosso. I cerchi sono di tipo Sport Design, da 19 a 20 pollici, che conferiscono all’auto un’aspetto ed una dinamicità più estremi. Al posteriore compare un generoso spoiler, che replica l’alettone “a coda d’anatra” tipico della 911 speciale più famosa di sempre, la Carrera RS 2.7. I paraurti anteriori e posteriori sono mutuati dalla Turbo S.

Parlando della meccanica, non abbiamo molte informazioni a riguardo. Secondo il sito Autoblog, il motore 6 cilindri boxer dovrebbe essere quello delle versioni standard, con qualche modifica per renderlo più prestazionale. Non dovrebbero esserci delle sorprese dal punto di vista della trasmissione, per cui ci aspettiamo una trazione posteriore ed un cambio manuale, oppure il PDK (o entrambi). Porsche non ha ancora dichiarato la data del lancio, ma a quanto ci pare di vedere, non dovrebbe mancare molto. Se tutto procede secondo i piani, potremmo vederla già alla fine di quest’anno.


Porsche 911 Heritage Edition, una Targa dal sapore Exclusive