venerdì, Aprile 26, 2024

Politica – Salvini contestato a Varsavia. “ Sei amico di Putin” (Video)

Il ministro dell’Interno a Varsavia contestato da un gruppetto di persone che grida durante una cerimonia. Ma lui replica: “È solo un poveretto”.

Le grida sono arrivate da lontano ma sono arrivate alle orecchie di Matteo Salvini. 

Il ministro dell’Interno, ieri impegnato (anche) in uno scontro a distanza con il premier Conte sui migranti delle Ong ormeggiate al largo di Malta, era a Varsavia per una visita ufficiale in Polonia. 

Dopo la conferenza stampa di ieri a margine dell’incontro bilaterale, il leader del Carroccio si è recato nella piazza innevata a rendere omaggio al milite ignoto. Il titolare del Viminale ha deposto una corona di alloro e poi si è intrattenuto con il ministro dell’Interno polacco, Brudzinski.

A un certo punto la cerimonia è stata interrotta da un contestatore che, in un italiano stentato, si è messo a urlare contro il ministro italiano. “Succhia i c… di Putin, fascista, razzista, vaffanculo”, ha urlato l’uomo. “Qui riposa la Polonia antifascista”. A quel punto Salvini non si è scomposto e ha attaccato:

“Che volete uno che dice succhia c.. di Putin…è un poveretto”. Solo la musica della banda ha permesso di coprire le grida dei contestatori. E la cerimonia è ripresa con una signora che, avvicinatasi al ministro, gli ha mostrato tutta la sua vicinanza: “Ti vogliamo bene – ha detto a Salvini – ti seguiamo, col cuore”. 


(Video contestazione a Salvini )

Intanto continua lo scontro con le Ong sullo sfondo. Da Varsavia, dopo aver incontrato gli imprenditori a Varsavia, il ministro ha detto chiaramente che sull’arrivo dei migranti in Italia lui “non ha autorizzato nulla”. 

V

Israele ricorda la rivolta del Ghetto di Varsavia

Varsavia – Se non si spostano le elezioni, bisogna votare, cosi Czarzasty (Lewica)

Varsavia – Ministro Sviluppo nuove misure per far partire l’economia

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles