Pokémon Red Bicycle: la bicicletta che diventa realtà

0
215

È nata per festeggiare il raggiungimento di 1 milione di follower su Twitter. È la Pokémon Red Bicycle. Scopriamone di più.

Cos’è la Pokémon Red Bicycle?

La Pokémon Company ha ricreato questa bicicletta dei giochi di prima generazione, Red e Blue. In-game, questo oggetto ha il prezzo di un milione di dollari Pokémon, ma per i giocatori non è mai stato possibile acquistarne una: questo perché il massimo del guadagno nel gioco non raggiunge la cifra esatta. Potrebbe però essere possibile ottenerla con un Bike Voucher.


Carte speciali Pokémon disegnate da 25 artisti


La riproduzione

Al momento esiste una riproduzione a grandezza naturale della Pokémon Red Bicycle, ma non è in vendita. Verrà però regalata: per chi desiderasse ottenerla, i passaggi sono piuttosto semplici. I candidati dovranno seguire l’account Twitter di @poke_time, utilizzando l’hashtag #ポケモンの100万円じてんしゃ (milioni di yen di Pokémon). L’unico problema è che secondo le regole il premio sarà spedito soltanto in Giappone, per disgrazia dei fan internazionali.

Attenzione ai dettagli

Il modello è estremamente accurato e perfetto in ogni dettaglio. Uno di questi è il battistrada della ruota, con incisa la Pokéball (che si ritrova anche sulle maniglie). Oppure Pikachu e Snorlax tra i raggi. Ma non solo: il campanello suona il tema del gioco. Sarà forse superfluo dire che non è possibile guidare questa bici: principalmente per la mancanza della catena, che ne impedirebbe comunque il funzionamento. In sostanza, quindi, il fortunato vincitore otterrebbe un vero e proprio pezzo da collezione.