venerdì, Aprile 19, 2024

Carte speciali Pokémon disegnate da 25 artisti

Si fa un gran parlare delle carte speciali Pokémon, delle loro particolarità e del loro valore. Scopriamone alcune.

Qual è la particolarità delle carte speciali Pokémon?

L’occasione sono i 25 anni di Pokémon e della sua piccola mascotte, Pikachu. The Pokémon Company ha quindi annunciato delle nuove carte collezionabili, tutte a tema Pikachu, appunto.


Carte Pokémon: un’attività dispendiosa e insidiosa


25th Anniversary Collection

In totale parliamo di sette carte. Tre di queste sono versioni ridisegnate di vecchie carte Pikachu, con grafica e abilità aggiornate ridimensionate al gioco standard attuale. Sono, per l’esattezza, Flying Pikachu, Surfing Pikachu e una versione aggiornata della prima carta dedicata al Pokémon elettrico. L’originale era stata disegnata dal suo artista, Mitsuhiro Arita.

Meccanica V-Union

Le quattro carte rimanenti invece fanno parte della nuova meccanica V-Union, che è stata annunciata lo scorso giugno. Su ognuna di queste sono disegnati tanti Pikachu, per un totale di 25. Ognuno di questi è creato da un diverso artista: tra loro lo stesso Arita, ma anche il designer originale di Pikachu, Atsuko Nishida.

Non solo Pikachu

In questo set commemorativo dei 25 anni non c’è però spazio solo per Pikachu. Tra queste infatti possiamo trovare una ristampa della prima carta di Charizard, che forse però non sarà preziosa quanto quelle che siamo abituati a vedere. Inoltre, citiamo anche uno speciale pacchetto di carte promozionali con ancora altre varianti di Pikachu. Questo set sarà in vendita il 22 ottobre nei Pokémon Center in Giappone, ma non ci sono notizie su un rilascio mondiale.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles