Perdita di peso: questa nuova pratica utilizza la respirazione per eliminare il grasso

La perdita di peso può essere affrontata in modi diversi. Vi parliamo di un nuovo approccio basato sulla respirazione. 1/7 Perdita di peso: questa nuova pratica utilizza la respirazione per eliminare il grasso La perdita di peso è una preoccupazione ricorrente per molte persone. Al di là dei diktat della magrezza o di certi stereotipi fisici, l’importante è il benessere generale del corpo. In molte situazioni, il nostro apporto alimentare supera di gran lunga il nostro fabbisogno. Con tanti alimenti trasformati, ricchi di vari additivi, il nostro consumo di zuccheri, sali e grassi sta esplodendo. A lungo termine, questo è ovviamente dannoso per la nostra salute.

Perdere peso è una preoccupazione ricorrente per molte persone

Al di là dei diktat della magrezza o di certi stereotipi fisici, l’importante è il benessere generale del corpo. In molte situazioni, il nostro apporto alimentare supera di gran lunga il nostro fabbisogno. Con tanti alimenti trasformati, ricchi di vari additivi, il nostro consumo di zuccheri, sali e grassi sta esplodendo. A lungo termine, ciò è ovviamente dannoso per la nostra salute. Per qualsiasi programma di dimagrimento è indispensabile consultare uno specialista. È essenziale cercare un sostegno se si vogliono ottenere risultati duraturi, ma anche per evitare errori. Trovare il giusto equilibrio per le nostre abitudini non è sempre facile.

Ogni anno emergono numerosi metodi

Dobbiamo sicuramente diffidare delle promesse miracolose. Alcuni approcci non hanno basi scientifiche. Altri, invece, possono essere un complemento interessante per costruire un nuovo equilibrio. Sostenere la perdita di peso La perdita di peso richiede soprattutto un approccio globale. Non si tratta solo di modificare le abitudini alimentari. Naturalmente, lo sport e una serie di attività fisiche aiutano a bruciare più energia. Bruciare calorie può aiutare a prevenire l’accumulo di grasso e a costruire massa muscolare. Questo dipende ovviamente dal tipo di attività fisica svolta, ma anche dalla sua frequenza. Inoltre, anche se alcuni alimenti possono favorire la digestione, è difficile controllarla.

La respirazione è così naturale che tendiamo a non esserne consapevoli

Eppure molte pratiche, in particolare quelle ispirate alle conoscenze orientali, sottolineano il ruolo della respirazione consapevole nel ripristinare l’armonia del corpo. Questo è uno degli approcci proposti da diversi insegnanti di yoga. La rivista Vogue France mette in evidenza una pratica correlata che si dice abbia notevoli virtù. Questa nuova tendenza, chiamata spiroterapia, è stata creata e promossa dall’istruttore di yoga Samuel Ganes.

Che cos’è la spiroterapia?

Samuel Ganes vuole mettere in evidenza i numerosi benefici di esercizi di respirazione regolari per il corpo. Potrebbe persino avere un impatto sulla perdita di peso. “Molte correnti esoteriche orientali considerano la vita di una persona attraverso la sua respirazione: la nostra età non è determinata dal numero di anni trascorsi dalla nascita, ma dal numero di respiri che facciamo nel corso della nostra vita. Più lento e profondo è il respiro, più lento è l’invecchiamento”, spiega. Inspirare, espirare Riprendere il controllo di una funzione corporea come la respirazione può avere effetti sia immediati che a lungo termine. Allungando i tempi di inspirazione ed espirazione, tutti hanno potuto osservare che il corpo prova una forma di calma quasi istantanea.

Samuel Ganes spiega che ciò è legato al fatto che la respirazione ha un impatto sulla frequenza cardiaca e sulla produzione di alcuni ormoni. Applicandosi a esercizi di respirazione regolari, si influisce anche sul corretto funzionamento di altre funzioni corporee vitali. In questo modo la spiroterapia potrebbe contribuire alla perdita di peso. L’ossigenazione profonda del microbiota è essenziale per l’organismo. Questo complesso ecosistema aiuta a potenziare le funzioni digestive e depurative. Inoltre, garantisce un funzionamento più efficace del sistema immunitario. Quindi respirare meglio significa già eliminare meglio. Una sessione di respirazione intensiva è efficace quanto una corsa in bicicletta (senza il panorama). Ci sono quindi molti motivi per dare un’occhiata più da vicino alla spiroterapia, soprattutto se si sta cercando di perdere peso. Molti esercizi sono già disponibili online, ma non esitate a chiedere a un coach di aiutarvi a ottenere il massimo dalla vostra pratica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles