domenica, Maggio 5, 2024

Omega-3: sintomi da carenza

Una dieta ricca di omega-3 può ridurre i segni e i sintomi delle malattia del 50%.

La rigidità delle articolazioni e il gonfiore possono essere segni indiretti di carenza di omega-3. Svegliarsi rigidi al mattino. Sentire dolore alle articolazioni. Gonfiore e perdita di flessibilità. Sono tutti segni di artrite. La carenza di Omega-3 potrebbe contribuire a questa malattia. Gli scienziati ritengono che esista un legame. Tra questa principale causa di disabilità e la mancanza di omega-3 nella dieta. Quindi i ricercatori suggeriscono che c’è bisogno di una dieta. Ricca di questo acido grasso. Che potrebbe diminuire i sintomi dell’osteoartrite.

Previene l’artrosi

Uno studio ha scoperto l’utilità dell’olio di pesce. L’aggiunta di olio di pesce alla dieta, e in una certa misura olio di semi di lino (l’acido alfa-linolenico ha un effetto antinfiammatorio), può alleviare o addirittura prevenire l’artrosi.

Con l’invecchiamento della popolazione, l’osteoartrosi sarà una delle principali cause di disabilità. Non esistono ancora farmaci efficaci per il trattamento di questa condizione. L’olio di pesce però può essere uno dei migliori rimedi naturali. Questo nel trattamento dell’osteoartrosi.

Sintomi da carenza di omega-3

I primi segni classici della carenza di omega-3 sono la degradazione del collagene nelle cartilagine. Ma anche la perdita di molecole. Che gli conferiscono proprietà di assorbimento degli urti. Inoltre c’è una forte evidenza che l’omega-3 possa influenzare la biochimica della malattia. Quindi non solo aiuta a prevenire l’artrite, ma rallenta anche la sua progressione.

La dieta

Le diete occidentali contengono alti livelli di acidi grassi omega-6. Possono portare a disturbi infiammatori come colite, malattie cardiache, osteoporosi, cancro, artrite reumatoide e artrosi. Le diete moderne contengono fino a 30 volte più omega-6 rispetto all’omega-3. Mentre le diete dei nostri antenati contenevano quasi un livello uguale di questi due acidi grassi. Pertanto, l’integrazione con omega-3 può aiutare a ripristinare questo squilibrio nelle diete occidentali. Migliori condizioni per la colite e le malattie cardiache.

L’olio di pesce è molto più efficace dell’olio di semi di lino. Ma per i vegetariani e vegani questo integratore è un’opzione importante.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles