domenica, Maggio 5, 2024

Nasdaq e S&P 500 superano i massimi record

Gli indici Nasdaq e S&P 500 hanno scalato nuovi massimi di chiusura lunedì. L’attenzione degli investitori si sposta sulla stagione degli utili del secondo trimestre, dove si prevede che i risultati saranno positivi.

Cosa succederà oggi al Nasdaq e S&P 500?

I colossi finanziari Goldman Sachs e JP Morgan Chase & Co inizieranno la stagione degli utili del trimestre di giugno il 13 luglio. Martedì è prevista anche la pubblicazione dei risultati trimestrali della società globale di alimenti e bevande PepsiCo. Gli utili dell’S&P 500 dovrebbero aumentare del 65,8% rispetto all’anno precedente, sulla buona strada per essere la più grande crescita percentuale dal quarto trimestre del 2009 dopo la Grande Crisi Finanziaria, secondo un rapporto di Reuters che cita i dati IBES di Refinitiv.


Ottotipo “Future” a Francoforte: Laika per il G20


Guadagnano tutti e tre gli indici di riferimento

Lunedì, l’indice Nasdaq Composite è salito dello 0,2% a 14.733,24 punti, l’indice S&P 500 ha guadagnato quasi lo 0,4% a 4.384,63 punti e l’indice Dow Jones Industrial Average è aumentato di circa lo 0,4% a 34.996,18 punti. L’indice del settore finanziario S&P 500 ha chiuso lunedì in rialzo dell’1% con le principali banche Bank of America, Wells Fargo e Citigroup che dovrebbero riportare i risultati un giorno dopo che Goldman Sachs e JP Morgan Chase & Co. Le azioni di Morgan Stanley e Goldman Sachs sono aumentate di oltre il 2,3% lunedì. Bank of America, Citigroup e JPMorgan Chase & Co hanno chiuso in rialzo di circa l’1,5% ciascuna.

Tesla e Walt Disney saltano

I titoli automobilistici sono stati la più grande attrazione per l’indice S&P 500. Lunedì l’indice S&P 500 Automobiles ha chiuso in rialzo del 3,6%. Le azioni di Tesla sono state una delle migliori percentuali di guadagno lunedì. Il veicolo elettrico è salito del 4,4% a un massimo di due settimane di $ 685,7.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles