domenica, Maggio 26, 2024

Moldavia: manifestazione pro-Europa  

Manifestazione pro-Europa in Moldavia. Circa 80 mila persone sono scese in piazza nella capitale Chisinau per chiedere a tutte le forze politiche di sostenere l’adesione della Moldavia nell’Unione europea.

Manifestazione pro-Europa a Chisinau, Moldavia

A Chisinau, capitale della Moldavia, si è svolta una grande manifestazione a favore dell’ingresso del Paese nell’Unione europea. I media moldavi hanno riferito che alla manifestazione, intitolata Grande assemblea europea e organizzata dalla presidente Maia Sandu, hanno partecipato circa 80mila persone. Secondo quanto riferito da NewsMaker, Sandu, accompagnata dal capo del Parlamento europeo Roberta Metsola, si è rivolta alla folla e ha invitato tutte le forze politiche a sostenere il percorso europeo della Moldavia.

Secondo gli organizzatori della manifestazione, l’ingresso all’Unione europea può garantire alla Moldavia maggiore stabilità ed esprimere tutto il suo potenziale. Secondo i manifestanti, è necessario specificare nella Costituzione moldava l’obiettivo di aderire all’UE, garantire che i negoziati di adesione inizino il prima possibile e sostenere il rafforzamento delle strutture statali per raggiungere questo obiettivo.


Leggi anche: UE: i negoziati di adesione della Moldavia inizieranno entro il 2023

Piano russo per controllare la Moldavia entro il 2030

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles