Moda-casalinga: l’attenzione ai tessuti fanno la differenza

0
370
moda-casalinga

La Moda-casalinga subisce inevitabilmente dei cambiamenti nel corso del tempo. L’eleganza non è questione di stravaganza, ma piuttosto ricerca uno stile semplice ma efficace. Anche in casa si può fare tendenza con tessuti comodi che catturano l’attenzione. Tra smart working, e restrizioni si è costretti a stare molte ore in casa, e per questi motivi si deve fare attenzione a non essere scambiati per trasandati.

Moda-casalinga: quali sono i cinque capi da non lasciarsi scappare?

Il concetto di felpa si sta progressivamente distaccando dal mondo sportivo e dello streetstyle per raggiungere il mood elegante e sofisticato del ready-to-wear. Motivo per cui il cotone è sostituito dal cashmere, la vestibilità oversize diventa più aderente e le varie stampe si limitano a motivi geometrici semplici ed essenziali. Brunello Cucinelli propone un capo d’eccezione, con una felpa con cappuccio realizzata in misto cashmere e cotone blu navy. La vestibilità è regular, non troppo ampia ma non troppo fasciante, sufficientemente comoda da soddisfare le necessità pratiche dello stare in casa. Con un motivo gessato a righe verticali preso in prestito dalla sartoria, questo capo porta il loungewear a un livello superiore, sfociando nel lusso dell’alta qualità.

Pantaloni della tuta

Per la Moda-casalinga la sostenibilità è una delle principali prerogative della moda contemporanea, perciò è sempre più importante acquistare con consapevolezza, prediligendo capi in tessuti organici e realizzati con processi green. Colorful Standard sceglie un cotone non trattato, Made in Portugal con la miglior fibra organica, che viene tessuta per ottenere un morbido pantalone da tuta. Il design è classico, con gambe larghe che si alternano a zone elasticizzate su caviglie e vita, quest’ultima dotata di coulisse regolabile. Morbidi e confortevoli, sono ideali anche da sfruttare per un training domestico all’insegna di leggerezza e flessibilità.

T-shirt in puro cotone 

La t-shirt è l’indumento da casa per antonomasia. Non può dunque mancare in un look che sappia bilanciare stile e confort, anche se ci vuole ben più della maglietta bianca o del vecchio capo extralarge in cotone stampato. Si punta sul tinta unita, ma in colori intensi e ricchi, come il blu navy che conferisce eleganza a ogni taglio. La t-shirt Urban Classic in puro cotone è perfetta per essere sfruttata durante giorni di smartworking così come per i momenti di relax, con pantaloni della tuta o morbidi jeans. Con design a girocollo e vestibilità regular, è semplice, essenziale e, di conseguenza, sempre attuale.

Calze corte

Per essere davvero ricercato e curato in ogni dettaglio, il perfetto look da casa non può privarsi di una calza coordinata, che rispecchi non solo i colori del proprio outfit, ma anche il mood dei singoli capi. Se l’approccio scelto è tendente allo sportivo, il modello migliore è il classico calzino sportivo in cotone, leggero e traspirante, rigorosamente tinta unita. Puma provvede a molteplici varianti cromatiche con la sua confezione da 3 paia di calze, in bianco, grigio chiaro e color antracite, facilissimi da abbinare e adatti a tanti diversi tipi di look.

Scarpe da running

Anche a casa, è sempre meglio preferire una sneaker leggera e flessibile all’estetica fin troppo rilassata della pantofola. A questo scopo, si può riservare una scarpa da running in tela al solo spazio domestico, da sfruttare anche per allenarsi in piena comodità. Modello perfetto è il Revolution 5 proposto da Nike. La tomaia è in tela blu navy, super leggera e traspirante, con suola in gomma morbida ed elastica che garantisce un’ampia libertà di movimento. Decorata ai lati dall’iconico Swoosh in bianco ottico, la runner Nike soddisfa tutte le necessità di comfort e stile di cui si ha bisogno per vivere al meglio i propri giorni a casa. Insomma la Moda-casalinga non va trascurata.

Leggi anche: Moschino Pre-Fall 2021, l’anticipazione di quel che verrà

Sito Twitter Notizie Moda: https://twitter.com/notizie_moda

Commenti