Look autunno Over 60: cosa non deve mancare in guardaroba

Quando si parla di look autunno Over 60, al di là delle ultime tendenze, ci sono alcuni capi ai quali non bisogna mai rinunciare. Questi, del resto, sono degli evergreen che non vanno mai fuori moda. Sono utili e irrinunciabili per affrontare al meglio le prime giornate fredde, soprattutto quando le temperature cominciano a calare leggermente al mattino e alla sera. E poi non bisogna trascurare le piogge. Vediamo qundi quali sono questi abiti e accessori Over 60 da tenere sempre in guardaroba

Look autunno Over 60: trench e cardigan

  • Il cardigan: ottimo e versatile, si abbina senza problemi con qualsiasi look autunno Over 60. È pratico perché si può indossare con semplicità grazie alla sua apertura frontale ed ai bottoni. Inoltre si può portare in giro in qualsiasi momento della giornata, ad esempio legato in vita o appoggiato sulle spalle. Sul mercato sono disponibili diversi tagli e lunghezze che, quindi, risultano utili per qualsiasi stile ed esigenza.
  • Il trench: siamo di fronte ad uno dei protagonisti immancabili della moda autunnale di ogni anno. Il trench, infatti, è il famoso doppio petto che garantisce praticità ed eleganza. Il suo tessuto leggero e allo stesso tempo impermeabile consente di ripararsi dai primi freddi stagionali e anche dalla prima pioggia. Inoltre le varie aziende di moda e abbigliamento ne lanciano ad ogni stagione dei modelli sempre trendy.

Pantaloni neri: abbinamenti Autunno-Inverno 2022

Gli stivaletti e il dolcevita

  • Il dolcevita: come dimenticare dal look autunno Over 60 il mitico dolcevita? La tradizionale maglia a collo alto si può utilizzare anche prima dell’arrivo dell’inverno, soprattutto se si scelgono i modelli in cotone o viscosa, adatti per le giornate fresche. Un outfit intramontabile è quello che associa il dolcevita a jeans, gonna o pantaloni eleganti.
  • Gli stivaletti: bassi e comodi, si possono portare al piede in qualsiasi circostanza. Vengono definiti anche tronchetti perché questi iconici stivaletti non superano la caviglia e sono molto efficaci nel proteggere dal freddo e anche dalla pioggia. L’altezza del tacco può variare a seconda del tipo di scarpa, quindi si può scegliere quello più adatto alle proprie abitudini ed esigenze. Di solito, gli esperti di look consigliano di puntare su un’altezza media per i tronchetti.
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
21,900SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles