Pantaloni neri: abbinamenti Autunno-Inverno 2022

In vista dell'arrivo dell'autunno e dell'inverno, ecco cinque abbinamenti di tendenza con gli intramontabili pantaloni neri.

0
282
Pantaloni neri Autunno-Inverno 2022
Abbinamenti Autunno-Inverno 2022 con pantaloni neri (Foto Pixabay).

I pantaloni neri non risultano mai fuori moda. Semmai, di anno in anno, cambia il modo di associarli ad altri abiti per essere di tendenza. Questo capo è notoriamente versatile ed è adatto ad occasioni cui bisogna essere eleganti, raffinati, minimalisti, ma anche sportivi e casual. Si possono combinare con camicie, giacche e cappotti. A questo punto, non ci resta che scoprire quali sono gli abbinamenti trendy per l’Autunno-Inverno 2022.

Abbinamenti con pantaloni neri moda Autunno-Inverno 2022

  • Pantaloni neri con camicia verde: nella prima fase della stagione autunnale, quando le temperature sono ancora miti prima che comincino a calare, si può associare ad un paio di pantaloni morbidi in ero una camicia verde scuro. Per rendere il look particolarmente accattivante, si possono aggiungere stivali a punta e una borsa rosa pastello.
  • Camicia leggermente sbottonata: un outfit adatto per il giorno e per la sera è quello formato da pantaloni cargo neri ed una camicia lucida da portare un pochino sbottonata. Lo stile diventa ancor più affascinante se aggiungiamo scarpe col tacco e stampa animalier.
  • Lo streetstyle: se amiamo avere sempre un aspetto elegante e raffinato, allora possiamo optare per abbinamento streetstyle. I pantaloni neri, in questo caso, vanno infilati in stivali in pelle liscia. La combinazione si completa con una giacca cropped e una maglietta in cotone. Il tocco chic è la micro-bag firmata.

Poppy Kain: look eclettici per D&G Autunno 2022

I look per i mesi invernali

  • Pantaloni neri con cappotto marrone: quando entra l’inverno e giungono i primi freddi, ecco spuntare il cappotto ampio di colore marrone insiema a pantaloni neri dalla silhouette dritta e scarpe in pelle con tacco basso e punta. Si tratta di un look che va sul sofisticato, dunque ottimale per impegni formali o di lavoro.
  • Camicia e montone: quando arriviamo in pieno inverno, allora possiamo abbinare i pantaloni di colore nero con una camicia con dettagli frou-frou e un montone caldo oversize. Questo stile è comodo e di tendenza per affrontare le giornate pieni di impegni dei mesi invernali.