Le previsioni dell’oroscopo dell’Ariete di ottobre 2022

0
303


Benvenuto a ottobre, Ariete. È quasi tempo di Halloween. Alla fine di settembre, una luna piena ricca di drammi e l’inizio di Mercurio retrogrado vi hanno fatto desiderare di rimanere in casa. Sono state settimane faticose e se il vostro corpo vi dice di riposare, ascoltatelo. Durante la prima settimana di ottobre, potreste sentirvi chiamati a riorganizzare il vostro spazio vitale e a fare ordine. Per cominciare, Mercurio retrogrado termina nella laboriosa Vergine domenica 2 ottobre. Ora che Mercurio è diretto, avrete più energia e sarete pronti a organizzare i vostri trucchi, coordinare i colori della vostra libreria o fare qualsiasi altro miglioramento della casa che avete in mente. In secondo luogo, Plutone, il sovrano degli inferi, è retrogrado dalla fine di aprile. Plutone suona piuttosto gotico, ma questo pianeta non parla tanto di morte letterale quanto di trasformazioni e cambiamenti. Per voi, Ariete, questa retrogradazione ha illuminato la vostra vita domestica, chiedendovi di rinnovare il vostro spazio vitale in un luogo che sentite sacro e accogliente. Quando sabato 8 ottobre Plutone diventerà finalmente diretto nell’ambizioso Capricorno, vi ritroverete a completare questi progetti. Ecco tutte le previsioni per l’Ariete di ottobre.

Anche se sono belle, le lune piene possono farvi sentire sopraffatti

Sebbene le migliorie domestiche siano tipicamente associate ai lavori di casa, come il riordino e l’organizzazione, questo cambiamento planetario potrebbe indicare anche cambiamenti emotivi riguardanti il vostro spazio vitale. Alcuni Ariete potrebbero uscire da una relazione di convivenza in questo periodo o trasferirsi da una famiglia o da un partner. Domenica 9 ottobre c’è la Luna piena in Ariete. Le lune piene segnano il culmine, quindi questa lunazione segna la fine di un ciclo di cambiamenti. Ricordate che anche se sono belle, le lune piene possono farvi sentire sopraffatti, quindi usate questo fine settimana per rilassarvi e sistemarvi nel vostro spazio vitale rinnovato. Nel corso del mese ci saranno molte occasioni per festeggiare.


Fitness: ecco i quattro segni zodiacali più atletici

Ariete di ottobre: i pianeti retrogradi


Plutone e Mercurio non sono gli unici pianeti che terminano la loro retrogradazione questo mese. Saturno, il pianeta delle responsabilità, diventa diretto in Acquario sabato 22 ottobre. Ha iniziato la sua retrogradazione a giugno e, durante la sua danza all’indietro, vi ha incoraggiato a stabilire dei limiti con gli amici. Siete un segno di fuoco così carismatico, Ariete, che la gente dimentica che anche voi avete bisogno di stare da soli. La retrogradazione di Saturno vi ha aiutato a riconoscere quando avete bisogno di tempo per riposare e ricaricarvi, e a trasmettere questa informazione a chi vi è più vicino.

La casa e la famiglia

La prima metà di ottobre vi vede concentrati sulla casa. Tuttavia, quando domenica 23 ottobre inizierà la stagione spettrale dello Scorpione, non solo sarete in vena di socializzare, ma sarete anche ispirati da Halloween a giocare con trucchi audaci o a provare un’acconciatura diversa. Quando Venere, il pianeta dell’amore, del denaro e della bellezza, entra in Scorpione domenica 23 ottobre, è un momento astrologicamente perfetto per un restyling, sia che stiate pianificando il vostro costume, sia che stiate cercando modifiche al corpo, come tatuaggi o filler per il viso.

Per i segni dell’Ariete, il tema della stagione dello Scorpione è la trasformazione

Per voi, Ariete, il tema della stagione dello Scorpione è la trasformazione. Se da un lato questo indica che dovrete essere bellissimi per Halloween e truccarvi in modo audace, dall’altro indica che le prossime settimane porteranno una trasformazione emotiva e spirituale. Se da un lato questo è essenziale per la vostra crescita, dall’altro significa che a volte potreste sentirvi ansiosi. In particolare, fate attenzione durante la luna nuova e l’eclissi solare in Scorpione di martedì 25 ottobre. Mentre a scuola gli insegnanti ci incoraggiavano a uscire e a festeggiare le eclissi, gli astrologi spesso consigliano di stare tranquilli, perché questi eventi possono accendere la paranoia, soprattutto durante un periodo di lavoro spirituale. In questo periodo, invece, potrete stare con il vostro animale domestico, con il vostro partner fidato o godervi il vostro cibo preferito a casa.

Ariete di ottobre: Marte

Il mese di ottobre si conclude con il passaggio del vostro pianeta dominante, il guerriero Marte, retrogrado in Gemelli a partire da domenica 30 ottobre. Poiché cade nel segno loquace dei Gemelli, questa retrogradazione può sembrare simile a quella di Mercurio, in quanto la firma di accordi, la pianificazione di un primo appuntamento o altri aspetti logistici potrebbero richiedere più tempo del solito per realizzarsi. L’unico modo per superare facilmente la retrogradazione di Marte è quello di esercitare la pazienza, cosa difficile per l’Ariete. Non solo siete un segno di fuoco prepotente, ma in quanto primo segno dello zodiaco, vi piace ottenere subito ciò che volete. Sperimentate attività di cura di voi stessi, dalla meditazione alla ricerca di un hobby, per tenervi occupati se siete in attesa di notizie. Buon Halloween e arrivederci al prossimo mese.