venerdì, Maggio 24, 2024

La 911 Sport Classic 2022 di Porsche avrà cambio manuale

Porsche è pronta a far battere i cuori di tanti automobilisti con la nuova 911 Sport Classic 2022 attesa per il mese di luglio. La vettura sarà prodotta in edizione limitata in 1.250 modelli e rappresenterà un omaggio alla mitica 911 Carrera RS degli Anni ’70. Sarà in vendita in estate in tutti i Centri Porsche europei, con le ordinazioni che sono già disponibili.

Tanti omaggi al passato nella 911 Sport Classic 2022

La versione speciale della sportiva tedesca stata realizzata in collaborazione con Porsche Exclusive Manufaktur, la divisione dell’azienda automobilistica di Stoccarda che si occupa delle personalizzazioni. Un modello, quello in arrivo nel luglio del 2022, che contiene diversi riferimenti al leggendario passato del marchio. Innanzitutto la 911 Sport Classic 2022 propone la carrozzeria allargata della 911 Turbo. Mancano però le prese d’aria laterali. Si nota subito il grande spoiler posteriore, simile a quello della Carrera RS 2.7. I cerchi anteriori da 20 pollici e quelli posteriori da 21 pollici richiamano alla memoria i cerchi Fuchs di qualche anno fa.

Nuova 911 Sport Classic: Porsche pubblica un primo dettaglio

Colore grigio sportivo ma anche nero

Per quanto riguarda il colore, in casa Porsche hanno deciso di rilanciare il mitico grigio della prima 356. Oltre al grigio sportivo metallizzato, i clienti possono scegliere anche il nero standard, il grigio agata metallizzato o il blu genziana metallizzato. Le doppie strisce che campeggiano sul cofano anteriore, sul tetto e sullo spoiler posteriore mettono in evidenza lo stile sportivo della 911 Sport Classic 2022. Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in pelle semi-anilina bi-color in nero/Classic Cognac per creare un efficace contrasto con il design esterno.

Motore e cambio manuale della 911 Sport Classic 2022

Il motore che spinge il bolide di Stoccarda è un Boxer biturbo a sei cilindri da 3,7 litri che sprigiona fino a 550 CV. Il cambio è manuale a 7 rapporti con trazione oosteriore. La trasmissione comprende la funzione Auto Blip che compensa la differenze di regime tra le marce con accelerate intermedie mirate durante il passaggio alla marcia inferiore. Inoltre la vettura esclusiva dell’azienda tedesca offre anche il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management) e un assetto ribassato di 10 mm. Infine abbiamo l’asse posteriore sterzante e l’impianto frenante carboceramico.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles