Nuova 911 Sport Classic: Porsche pubblica un primo dettaglio

Sui social Porsche ha postato un piccolo dettaglio di colore grigio della nuova e attesissima 911 Sport Classic.

0
348
Rumors nuova 911 Sport Classic
Nuove indiscrezioni sulla Porsche 911 Sport Classic

Porsche stuzzica e ingolosisce i fan di tutto il mondo. L’azienda automobilistica tedesca sui social ha pubblicato un primo dettaglio dell’attesa nuova 911 Sport Classic. Si tratta ovviamente dell’edizione speciale di uno dei modelli iconici del brand di Stoccarda. La data di presentazione non è ancora stata comunicata, infatti al momento è emerso solo un approssimativo “prossimamente”. Il piccolo particolare svelato, invece, è di colore grigio.

Indiscrezioni sulla nuova 911 Sport Classic di Porsche

Guardando la prima immagine ufficiale (non completa) della nuova 911 Sport Classic, è possibile fare delle supposizioni su alcune caratteristiche estetiche della vettura. Ad esempio, tenendo conto delle indiscrezioni diffuse da Autocar, la leggendaria auto di casa Porsche dovrebbe avere una grande presa d’aria di forma quadrata sul paraurti anteriore, affiancata da un’altra più sottile che dovrebbe trovarsi nella parte inferiore del cofano. La coda, invece, dovrebbe essere un’evoluzione di quella della 911 Carrera RS del 1973.

Porsche 911: sulla pista del Nurburgring spazio all’ibrido

La nuova Sport Classic è top-secret

Porsche finora ha mantenuto il riserbo assoluto sulla sua nuova 911 Sport Classic, facendo trapelare pochissime notizie e anticipazioni. Per questo motivo, la foto del dettaglio in grigio postata sui social in queste ore è stata quasi una sorta di grande evento. Allo scopo di confondere le acque, la società automobilistica tedesca ha effettuato dei test prototipi piuttosto differenti tra loro per nascondere le novità. Non si esclude che possano arrivare diverse innovazioni sotto il profilo aerodinamico. Ricordiamo che la produzione della precedente 911 Sport Classic (derivante dalla 911 della generazione 997) ha compreso appena 250 vetture. All’epoca (era il 2009) tutti i modelli sono stati venduti nel giro di 48 ore dalla presentazione ufficiale. Venduta solo nel colore grigio, in poco tempo questa sportiva è diventata un’icona tra gli appassionati di motori, i quali adesso sono in trepidante attesa di scoprire come sarà la nuovissima edizione.