iPhone 11 presentato il 10 settembre: le foto del nuovo modello

0
1340
iPhone 11

Il prossimo grande evento Apple per la presentazione dell’iPhone 11 è fissato per il 10 settembre. L’evento si terrà allo Steve Jobs Theatre nel campus di Cupertino. L’obiettivo di tale incontrò sarà la presentazione del nuovo modello che si dice arriverà in tre diversi gusti.

Lo standard 11 sostituirà l’attuale XR, e poi due modelli 11 Pro che saranno impostati per sostituire rispettivamente gli iPhone XS e XS Max. Durante la presentazione dell’evento, Apple ha riproposto il logo dell’azienda di Steve Jobs utilizzando i colori che hanno caratterizzato il marchio fin dai suoi inizi, come ricorda il seguente tweet.

L’idea dell’azienda americana è quella di proporre un nuovo tipo di approccio per contrastare il calo delle vendite di smartphone. Infatti, l’idea di Apple è quella di raggiungere anche quei consumatori che hanno rinunciato all’acquisto dei suoi prodotti a causa di un prezzo eccessivo. I prodotti di fascia alta hanno infatti superato i mille euro.

In più, l’approccio innovativo potrebbe aiutare Apple a raggiungere mercati sempre più importanti come Cina e India. Mercati che attualmente rappresentano rispettivamente il numero uno e due delle vendite globali di smartphone.

Nuove funzionalità per l’iPhone 11

iPhone 11

Si vociferano poi nuove funzionalità per il modello 11. Tra queste anche un array a tripla fotocamera con un obiettivo ultra-ampio, un nuovo chip A13 e la condivisione della potenza wireless sulla serie Samsung Galaxy, che si adatterebbe con gli ultimi AirPods.

Iphone abilitati alla tecnologia 5G

I tre nuovi iPhone che arriveranno nel 2020 saranno abilitati alla rete 5G. La nuova tecnologia infatti sarà permessa dal chip 5G della Samsung e della Qualcomm.

Apple: l’anno prossimo il primo iPhone 5G

Nel frattempo però le ultime notizie hanno anche segnalato alcuni problemi durante la classifica dei messaggi di Siri. A parlare di questo un ex dipendente all’Irish Examiner. Tale persona avrebbe segnalato delle discontinuità durante lo studio dei comandi imposti a Siri. Le registrazioni infatti sembravano riportare anche parti di conversazioni private.

Per maggiori informazioni leggi l’articolo Apple: Siri registra le persone mentre fanno sesso

In arrivo anche l’aggiornamento di iOS 13

iOS 13
Con la modalità scuro di iOS 13 non si affaticheranno più gli occhi una volta fatto buio

Tra le novità della Apple arriverà anche l’aggiornamento del sistema operativo, in programma per autunno. Uscirà infatti la versione aggiornata di iOS 13 che offrirà all’iPhone uno splendido nuovo look che comporterà cambiamenti in molte applicazioni iPhone.

Per scoprire tutte le novità leggi: Apple: iOS 13 uscirà in autunno e porterà numerosi cambiamenti