Apple: iOS 13 uscirà in autunno e porterà numerosi cambiamenti

0
705
iOS 13
A settembre arriva il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple: iOS 13

E’ in arrivo l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple: iOS 13 che porterà una serie di cambiamenti ad iPhone e iPad

iOS 13
A settembre arriva il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple: iOS 13

In programma per autunno, Apple apporterà nuove modifiche al suo sistema operativo con la versione aggiornata di iOS 13. “Uno splendido nuovo look” è questa la promessa che la firma americana assicura nell’iminente uscita della nuova versione iOS offrendo una serie di miglioramenti di sistema che renderanno il tuo iPhone più veloce e bello.

Un sistema operativo ancora più rapido di quello precedente con un Face ID capace di sbloccare il telefono fino al 30% più in fretta, così come l’apertura delle app accanto alla loro leggerezza da scaricare.

Le novità messe in atto da iOS 13 però non vogliono colpire o indebolire la privacy e la sicurezza del nostro iPhone. Nonostante questo, sarà ancora più semplice fare login nelle app e nei siti web che frequentiamo con più insistenza. E infine, offre un modo nuovo, sicuro e riservato di archiviare le riprese delle videocamere.

Il software verrà lanciato anche su iPad, sebbene in forma leggermente differente e si chiamerà iPadOS. L’obiettivo di Apple è quello di offrire un’esperienza ai suoi users più simile a quella di un computer.

Le novità di iOS 13

La modalità scura

Primo fra tutti cambierà l’aspetto. Con la nuova modalità scura sarà possibile utilizzare l’iPhone di notte senza affaticare gli occhi. “Spegni la luce e vedrai” è la frase di Apple. La nuova modalità di iOS 13 sarà facilmente attivabile dal Centro di Controllo, oppure si potrà decidere di impostarla affinché si attivi in automatico una volta fatto buio.

iOS 13
Con la modalità scuro di iOS 13 non si affaticheranno più gli occhi una volta fatto buio

Foto e Video

Le foto ora diventeranno più curate e professionali. Sarà infatti possibile regolare l’intensità della luce quando scatti con illuminazione ritratto. Senza contare la nuova modalità di raggruppamento delle foto uniti per giorno, mese e anno che renderanno più facile la ricerca dei momenti migliori.

Ma la novità più rilevante riguarda i video. Infatti, ora sarà possibile applicare ad essi tutti gli strumenti che solitamente si usano per le immagini. Si potrà dunque ruotarli, ritagliarli e applicare l’ottimizzazione automatica.

iOS 13
Con iOS 13 si potranno rigirare e ritagliare anche i video

Le mappe

Con la nuova versione delle mappe sarà possibile visitare la città in 3D girando per le vie della nostra meta a 360° studiando ogni punto grazie ai nuovi dettagli. Se poi siete una di quelle persone sempre di fretta, sarà ancora più facile raggiungere la destinazione preferita: tutto a portata di tap.

iOS 13
Le mappe della versione di iOS 13 sembreranno più reali

Sempre grazie alle mappe sarà possibile creare degli album dei desideri. Avete in programma un nuovo viaggio? Desiderate una lista dei ristoranti in cui dovete assolutamente andare? Avete dei negozi da consigliare alle amiche? Con iOS 13 sarà possibile creare elenchi di luoghi da visitare e condividerli con gli amici.

Le Memoji e i Messaggi

E se insieme alla lista di ristoranti vi piace mandare anche le Memoji attenzione perché ci sono delle novità in arrivo. Apple ha deciso di rendere ancora più unica e speciale la vostra rappresentazione mettendo a disposizione sempre più accessori e dettagli come make-up e piercing. Infine, sarà possibile creare dei pacchetti da utilizzare non solo nei Messaggi ma anche nelle Mail e nelle altre app.

iOS 13
Con iOS 13 le Memoji diventano ancora più personalizzabili

Eppure, non ci saranno solo Memoji a rappresentarci al meglio con la nuova versione di iOS 13, infatti si potranno creare documenti eleganti utilizzando i font personalizzati facilmente scaricabili dall’App Store.

Ma la personalizzazione dei messaggi non finisce qui. Infatti, potrai decidere te che nome, foto o Memoji i tuoi amici vedranno accanto ai tuoi messaggi; molto in stile Whatsapp.

Apple più inclusiva. In autunno nuove emoji rappresentanti la popolazione disabile

I promemoria

iOS 13
I promemoria di iOS 13 permettono un raggruppamento più semplice degli appuntamenti in programma

Se invece tendete a dimenticarvi le cose, la nuova versione di iOS 13 applica delle curiose novità anche ai promemoria. Elenchi smart, nuove capacità Siri, una barra per aggiungere facilmente orari, date, luoghi e contrassegni… una serie di elenchi suddivisi in contrassegnati, programmati e oggi che renderanno ancora più semplice ricordarti cosa devi assolutamente fare.

Siri

Per quanto riguarda l’abbinamento Siri e AirPods sarà possibile ascoltare i messaggi in arrivo senza interrompere le tue attività per prendere in mano il telefono, oppure abbinare due paia di AirPods per ascoltare le tue canzoni in compagnia di un’altra persona.

Su che dispositivi è possibile installare iOS 13?

iOS 13 è compatibile su tutti i dispotivi iPhone superiori al 6s, compreso l’iPhone SE. Per quanto riguarda l’iPod touch l’aggiornamento sarà possibile dalla settima generazione. Include poi anche iPad Air dal 2013 in poi compresi gli iPad Mini 2 e Mini 3 il cui aggiornamento si chiamerà iPadOS.

Ad oggi è in circolazione la versione Beta con la quale gli utenti hanno la possibilità di provare il software per aiutare a scovare possibili errori e bugs. Questa versione è attualmente alla sua fase numero cinque. Le modifiche impiegate da Apple consistono nel rendere la home più chiara e trasparente e l’attivazione della modalità scura ancora più facile.

Apple: l’anno prossimo il primo iPhone 5G

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here