Il pranzo di Natale di Luisa Spagnoli

Nicoletta Spagnoli, presidente dell'azienda, ospiterà a casa sua lo chef Roberto Valbuzzi per preparare un menù natalizio all'insegna della tradizione.

0
610
Il pranzo di Natale di Luisa Spagnoli fra eleganza e tradizione.

La tipica atmosfera natalizia è quella che solitamente si vive in casa, circondati dai propri cari. Mai come quest’anno ci accingiamo a vivere delle festività condizionate dall’emergenza coronavirus, dunque nel rispetto delle norme anti-contagio sarà quantomai importante circondarsi dei propri affetti più stretti e recuperare un briciolo di serenità e fiducia per affrontare al meglio il nuovo anno. Allo scopo di lanciare un messaggio legato al recupero dei valori e delle tradizioni, Nicoletta Spagnoli, presidente dell’omonimo marchio, ha deciso di aprire la sua dimora al pubblico e di mostrare il menù del pranzo di Natale di Luisa Spagnoli.

il pranzo di natale di luisa spagnoli casa
Nicoletta Spagnoli, presidente dell’azienda Luisa Spagnoli.

L’imprenditrice si prepara ad accogliere nel suo appartamento lo chef varesino Roberto Valbuzzi, insieme al quale preparerà dei piatti tipicamente natalizi per una proposta appositamente pensata per questo giorno speciale. Ricordiamo che il cuoco lombardo è noto al grande pubblico per le sue ospitate a Cortesie per gli Ospiti, programma che va in onda su Real Time. Durante l’evento Nicoletta Spagnoli non solo si soffermerà sulla cucina natalizia, ma mostrerà anche come ha addobbato la sua casa tra ghirlande, albero, caminetto, vischio e un accomodante aroma di cannella.

Il menù dettagliato del pranzo di Natale di Luisa Spagnoli

Il pranzo di Natale di Luisa Spagnoli preparato da Roberto Valbuzzi con la collaborazione di Nicoletta Spagnoli si basa su tre portate principali. Si parte dai cappelletti in brodo di cappone e zafferano, quindi si passa al secondo con il tacchino arrosto farcito con frutta secca e zucca infornata come contorno.

Ricette di Natale per un pranzo nel segno della tradizione

Il dolce è l’immancabile panettone in una versione esclusiva realizzata dallo chef varesino con olive e cioccolato al bicchiere con crema al mascarpone soffiata. Dunque un pranzo che rievoca i piatti tipici della tradizione, arricchiti con il tocco di classe di un professionista come Valbuzzi.

Lo chef Roberto Valbuzzi.

L’evento avverrà in un ambiente familiare e accogliente come quello della casa dell’amministratrice delegata del Gruppo Luisa Spagnoli. Per l’occasione, sia lei che lo chef indosseranno dei grembiulini di colore giallo a pois ispirati proprio ai simboli tipici della casa di moda perugina. L’iniziativa si potrà seguire online sul sito ufficiale dell’azienda o sui canali social, e ovviamente verranno mostrati i vari passaggi delle ricette per consentire agli utenti di cucinarli nel giorno di Natale.