Gli Ugg hanno ripreso a fare tendenza

Dopo il boom del 2000, gli stivaletti pratici e confortevoli sono nuovamente trendy e ne sono state lanciate delle innovative versioni.

0
730
Il ritorno degli stivali Ugg.

Avevano spopolato agli albori del 2000, conquistando tutti (anche le star) per la loro comodità e praticità, ed ora sono tornati di moda. Stiamo parlando degli Ugg, i morbidi stivaletti invernali che in questi mesi sono stati ripresi e rilanciati anche e soprattutto in diverse e nuove versioni che ne hanno indubbiamente migliorato l’aspetto estetico. Dunque, com’è accaduto nel recente passato per altri prodotti di tendenza (basti pensare a Crocs e Buffalo), anche nel caso degli Ugg c’è stato una sorta di restyling, e così alle classiche calzature di colore beige con la soffice pelliccetta di lana se ne sono affiancate di nuove.

Ad esempio sono disponibili sul mercato delle colorate e confortevoli pantofole che si possono indossare anche quando si esce di casa. Questa variante si chiama Fluff. Inoltre ci sono anche i sabot con la zeppa firmati dalla celebre fashion/designer Molly Goddard. Infine non mancano delle tenere bag prodotte dalla Telfar. Insomma, la rinascita degli Ugg è davvero completa e sembra che siano tornati a conquistare tutti.

Ugg nuova moda
Le pantofole Ugg Fluff.

Nonostante le varie rivisitazioni degli Ugg, pare che siano ancora in molti coloro che continuano a prediligere l’intramontabile versione classica. Costoro di solito rispolverano il look tipico del 2000 che prevede gli stivaletti tradizionali di colore beige, nero o grigio, abbinati ai pantaloni della tuta oppure a dei jeans un po’ usurati, mentre sopra si indossa una pelliccia (naturalmente sintetica) o un lungo cappotto. È questo lo stile tipico dei “tradizionalisti” degli Ugg.

Gli Ugg hanno conquistato anche le star

Bisogna sottolineare che, nonostante siano diventati nuovamente trendy in quest’ultimo scorcio del 2020, gli Ugg non sono mai stati dimenticati del tutto. Dunque, se da un lato ci sono gli appassionati dell’ultima ora, dall’altro c’è un esercito di inossidabili che ha continuato ad usarli nel nome della praticità e comodità. Lo stesso discorso si può fare anche per i Vip che hanno scelto di “convertirsi” alla moda degli iconici stivaletti.

Accessori moda inverno 2021: la mappa completa

Justin Bieber ad esempio è uno dei fan dell’ultima ora. Il cantante e attore canadese qualche anno fa aveva dichiarato che non avrebbe mai indossato gli Ugg perché non rientravano nei suoi gusti personali. Di recente, invece, è stato sorpreso dai paparazzi mentre sfoggiava dei nuovissimi Fluff. Anche la modella Emily Ratajkowski è passata a queste calzature, e pazienza se non sono molto fashion, l’importante è che garantiscano un certo confort.

Justin Bieber è tra i nuovi fan degli Ugg.

Invece una grande appassionata di Ugg è sempre stata Rihanna. Due anni fa, ad esempio, hanno spopolato su Instagram le sue foto al concerto di Beyoncé al Coachella quando ne aveva ai piedi un paio in versione cuissardes. Nel 2018 fu poi immortalata in aeroporto sempre con le fidate scarpe morbidose. La modella Kate Moss addirittura ha seguito il trend degli Ugg fin dagli albori, ovvero dal 2000.