domenica, Maggio 5, 2024

Il cappotto per eccellenza è color cammello

Il cappotto per eccellenza, per la stagione Autunno Inverno 2020/2021 è, senza rivali, color cammello! La nuance neutra vince sul classico nero, senza essere da meno in fatto di eleganza e sobrietà. Ormai è indiscussa la nuova tendenza che vuole il cappotto beige prevalere sulle altre tonalità, in linea con le esigenze attuali del guardaroba femminile. Il cappotto cammello, che si presenta in varie sfumature della nuance neutra, da quelle più scure alle più tenui domina la stagione fredda. Non importa se più o meno lungo, se dal taglio più o meno rigido, il cappotto cammello è il protagonista assoluto.

Il cappotto per eccellenza, quali sono le nuove tendenze?

Dalle passerelle del prêt-à-porter cogliamo subito un imperante dato di fatto: il cappotto color cammello domina la scena. Le varie maison ne offrono la propria variante, dalle tonalità che sfumano più sui toni chiari del beige, sino alle tinte più scure, passando per il classico “cammello”. Anche per quanto riguarda i modelli, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Prevalgono i capispalla lunghi su quelli dal taglio più corto, ma ce n’è per tutti i gusti. A seconda del proprio fisico, di cosa si desidera valorizzare e mettere in risalto, è possibile scegliere tra capispalla più morbidi, dalle linee più fluide che non segnano eccessivamente la silhouette. D’altro canto, vi sono cappotti più marcati, aderenti in cui il tessuto fascia le forme, esaltandone i contorni.

La versatilità è la parola d’ordine

Vi è un massimo comune denominatore tra gli innumerevoli modelli proposti, si tratta della versatilità di cui godono. In effetti, il cappotto color cammello si abbina facilmente con tutte le tonalità, dalle più chiare alle più scure. Si adatta benissimo a qualunque genere di outfit. Che si scelga un look più casual oppure uno più sofisticato ed elegante, il cappotto cammello dona un tocco di classe e di raffinatezza.

Le proposte delle maisons

Le case di moda colgono con solerzia lo spirito del tempo in corso. L’epoca attuale rende vivo il bisogno di concretezza e dinamicità. La donna di oggi necessita di un’eleganza senza fronzoli, senza eccessi. Senza tempo e impeccabile, ma che al medesimo tempo metta a proprio agio in qualunque circostanza. Vincente è la proposta di Bottega Veneta, che in quanto a classe non si smentisce mai. Infatti, il capospalla della nota maison è un tributo alla semplicità: doppio petto, minimal nel design, abbinato ad un outfit total black. A stupire, per la proposta originale è casa Versace con un cappotto cammello classico ma che si accosta, in un equilibrato mix di stili, al denim ed alle minigonne dalla fantasia a quadri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles