Idee trucco Natale: poker di proposte per le feste

Il make-up di Natale 2021 riporta alla ribalta il rossetto in varie gradualità di rosso, ma anche i glitter e l'eyeliner nero. Ecco quattro consigli per un trucco natalizio impeccabile e travolgente.

0
319
Quattro idee trucco Natale 2021
Quattro make-up per le feste di Natale.

Le festività natalizie si stanno avvicinando a grandi passi. È già scattato il momento degli addobbi, ma nel frattempo cominciano ad emergere le prime tendenze per look, accessori, capelli e manicure. E non può mancare ovviamente nemmeno il make-up. Ecco dunque quattro idee trucco Natale per essere scintillanti e glamour durante le notti più emozionanti dell’anno.

Quali sono le 4 idee trucco Natale 2021?

In questo Natale 2021 il rossetto rosso sarà nuovamente protagonista. Da tenere in considerazione anche le sue sfumature come, ad esempio, l’amaranto, il corallo e il rosso ciliegia. Le tendenze di quest’anno mettono in evidenza anche il rosa, il marrone e le nuance sottobosco. Vediamo meglio quali sono le quattro idee trucco Natale maggiormente di moda nelle prossime settimane.

  • Rossetto all’insegna del rosso: sono tante le varianti del rosso per il rossetto da sfoggiare durante le feste natalizie. Possiamo puntare sul ciliegia che si associa bene con ogni tipo di look, da quello più elegante a quello più casual e informale. Per valorizzarlo, andiamo ad abbinarlo con una base per il viso luminosa. Le sopracciglia invece vanno definite con un pizzico di mascara in più. Quest’anno poi sono trendy gli ombretti in bronzo ed oro.
  • Immancabile eyeliner nero: se vogliamo andare sul sicuro, questa è la soluzione migliore. Il make-up per l’Autunno-Inverno 2021/22 suggerisce di tirare una linea dritta più doppia, iniziando dall’angolo dell’occhio. Eleganza al potere se uniamo un gloss nude.

Trucco Natale 2021: i colori da scegliere per le feste

Nude-look e glitter per le festività natalizie

  • Nude-look, minimal ma efficace: lo stile nude è utile perché dà un bell’effetto su qualsiasi outfit. Cerchiamo di valorizzare soprattutto occhi e sopracciglia. Utilizziamo una matita specifica per mettere in risalto le sopracciglia, invece per lo sguardo si consiglia un mascara incurvante. Il rossetto in questo caso può essere di un rosato leggero.
  • Glitter show: le idee trucco Natale 2021 si soffermano su un make-up scintillante se siamo invitate a un party da amici o parenti. Il nostro sguardo sarà particolarmente luminoso e accattivante con i glitter, soprattutto se associati a degli ombretti dalle nuance metallizzate.