Halloween: quale libri leggere la notte del 31?

0
997
Halloween: quale libri leggere la notte del 31?

Domani è Halloween. Quali libri di paura potresti leggere nella notte più spaventosa di sempre? Ecco alcuni consigli per te!

IT – Stephen King

La cittadina di Derry nel Maine è solo apparentemente una tranquilla città di provincia. Nelle sue fogne si nasconde IT, che prende la forma delle paure più profonde di chi lo guarda. Talvolta prende la forma dell’orribile clown Pennywise e terrorizza i bambini.

I racconti del terrore – Edgar Allan Poe

I racconti del terrore di Poe sono un grande classico della letteratura americana. Case lugubri, color del piombo, circondate da paludi silenziose ed esalazioni pestilenziali, navi fantasma che solcano i mari da secoli ormai e si gettano negli abissali vortici dell’oceano, giù fino al centro esatto della Terra… Troverete anche persone murate vive quasi per capriccio, altre seppellite ancora vive per sbaglio e amori che vincono la morte.

Dieci piccoli indiani – Agatha Christie

Dieci persone estranee l’una all’altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island, senza sapere il nome del generoso ospite. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli, ma una strana poesia appesa sopra il caminetto di ciascuna camera. Una voce inumana e penetrante li accusa di essere tutti assassini.

Frankenstein – Mary Shelley

Mary Shelley indaga le possibilità dell’uomo di spingersi oltre i limiti umani. Frankenstein suscita interesse come ipotesi sulla possibilità di un mortale di sostituirsi a Dio, ma riporta alla luce ogni sentimento di orrore e di repulsione radicato negli animi umani.

Dracula – Bram Stoker

Dracula, archetipo delle infinite storie di vampiri narrate dalla letteratura e dal cinema, mette in scena l’eterna lotta tra il Bene e il Male. La ragione e l’istinto sono in conflitto. La storia scaturisce dal nostro inconscio.

LEGGI ANCHE: Halloween: come vestirsi?
Halloween: spende 13mila sterline per trasformare la casa
The Nightmare Before Christmas: in arrivo lo spin off
Halloween: i migliori film su Netflix