Taranto, Battaglini: accordo tra Provincia e Marina

0
100

Firmato stamane un accordo tra la Provincia dei Taranto e la Marina Militare, per aprire il Circolo Ufficiali alle attività sportive agli studenti del Battaglini.

TARANTO – È stata firmata questa mattina a Palazzo del Governo la convenzione tra la Provincia di Taranto e il Circolo Ufficiali della Marina Militare, che consentirà agli studenti dell’Istituto Battaglini di utilizzare le strutture sportive del sodalizio militare, per svolgere le ore didattiche di educazione fisica.

La convenzione, sottoscritta dal Presidente della Provincia Giovanni Gugliotti e dal Presidente del Circolo il Capitano di Fregata Fabio Danese, consentirà di cristalizzare per i prossimi due anni scolastici la sperimentazione avviata lo scorso anno, migliorandone ulteriormente le condizioni a favore degli studenti.

In dettaglio, il Battaglini potrà utilizzare dalle ore 8 alle 14, dal lunedì al sabato, il campo da tennis e le aree limitrofe, utilizzando l’ingresso di piazza Kennedy. Gli studenti potranno dunque beneficiare di strutture di pregio, affacciate sul Mar Piccolo ed a pochi passi dalla sede dell’istituto, a fronte di un modesto impegno economico dell’Ente di via Anfiteatro.

Per il Circolo Ufficiali, “la concessione del campo da tennis rappresenta una convenienza d’immagine per la Marina Militare ed i soci”. Soddisfazione anche per il Presidente Gugliotti, che sottolinea come la sinergia e la collaborazione istituzionale fra le istituzioni porta sempre dei buoni frutti per il territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here