Halloween: spende 13mila sterline per trasformare la casa

0
460
Halloween: spende 13mila sterline per trasformare la casa

Un nonno pazzo di Halloween spende migliaia di sterline per trasformare l’intera casa in vista del 31 ottobre con streghe, pagliacci e zombie.

13 mila sterline per trasformare la casa

Rod Dawson ha già allestito la sua casa degli orrori Nanpean per diverse settimane, avendo pianificato un tema diverso per ogni stanza. L’anno scorso Rod ha speso circa 13.000 sterline in decorazioni.

Quest’anno il 55enne si è persino assicurato una manciata di volontari ghoulish, che tormenteranno i visitatori inaspettati. Rod ha aggiunto: “Lo facevamo fino a nord ed eravamo sempre al corrente delle notizie e dei giornali. Abbiamo davvero iniziato a farlo qui l’anno scorso. Lo facciamo perché è molto divertente e un sacco di urla. Lo facciamo solo per divertirci davvero.”

Ha anche aggiunto: “Dopo un po’ le persone iniziano a chiedere dove dovrebbero fare le donazioni, quindi stiamo raccogliendo fondi per l’ambulanza aerea della Cornovaglia.”

Un tema per ogni stanza

C’è un tema per ogni stanza della nostra casa. Ci saranno una sala da circo, una sala delle streghe, pipistrelli e ghoul. Una stanza sarà piena di pietre tombali, con animatronici e fumo. C’è infine una stanza dei pirati.

“Non abbiamo cose o persone che saltano fuori, si muovono leggermente. L’anno scorso abbiamo avuto dei costumi che abbiamo imbottito e quest’anno ci saranno persone, questa volta saremo in dieci a nasconderci in casa.”

Rod ha continuato: “Dove abitavamo, la gente viaggiava per 60 miglia per vederci.”

La paura dei pagliacci

Ovviamente non possono non mancare i tanto temuti pagliacci. Rod spiega la scelta di averli inseriti:

“Negli ultimi anni le persone hanno avuto paura dei pagliacci con la mania del pagliaccio assassino, quindi è da lì che è nata l’idea della sala da circo. In realtà non mi piacciono i film horror, quindi non è da dove ho avuto le mie idee. Immagino che provenga solo dalla mia immaginazione.”

Una casa non adatta ai bambini

Nella casa ci sono anche molte proiezioni di ologrammi e quest’anno anche i manichini. In totale la famiglia ha speso circa 13.000 sterline. Hanno costruito tutto da soli. Rod ha detto che la sua casa degli orrori è “troppo spaventosa” per i bambini piccoli.

Ha aggiunto: “Mia moglie e il mio ragazzo mi aiutano con le decorazioni. Ho messo piccoli frammenti su Facebook prima di tenere la nostra casa aperta. Uno dei miei nipoti è nato il 31 ottobre, quindi hanno finito per pensare che le decorazioni e i visitatori fossero in loro onore”.

La casa aperta di Rod si trova a Sunnymede, Drinnick Road a St Austell.

Commenti