venerdì, Maggio 24, 2024

Google Maps non mostrerà più le stazioni di servizio ai possessori di veicoli elettrici

Guidare un veicolo elettrico (EV) con Google Maps è diventato sempre più facile negli ultimi anni. Google ha iniziato ad aggiungere nuove funzionalità per supportare meglio i proprietari di auto che hanno abbandonato la benzina a favore dell’elettricità. È possibile utilizzare Google Maps per pianificare viaggi più lunghi con soste per i caricabatterie EV.

Inoltre, Google Maps utilizza l’intelligenza artificiale per suggerire la giusta fermata di ricarica in base al traffico, al livello attuale della batteria e al consumo energetico. Fino a poco tempo fa, però, Google Maps mostrava ancora le stazioni di servizio ai proprietari di veicoli elettrici, anche se non potevano servire a molto se non, ad esempio, a fare rifornimento di snack.

Ora Google ha aggiornato Google Maps in modo che gli utenti EV vedano innanzitutto le stazioni di ricarica. Si tratta di un’altra utile modifica che può migliorare l’esperienza di guida complessiva di chi possiede un’auto elettrica. Dopo che SmartDroid ha individuato la piccola modifica dell’interfaccia utente di Google Maps in Android Auto qualche giorno fa, The Verge ne ha avuto la conferma.

“Per aiutare le persone a ottenere le informazioni più pertinenti durante la navigazione, l’anno scorso abbiamo aggiunto la possibilità per i conducenti di veicoli elettrici di visualizzare una scorciatoia per le stazioni di ricarica anziché per le stazioni di servizio su Google Maps per Android Auto”, ha dichiarato Pearl Xu di Google a The Verge.

Inoltre, la portavoce ha fornito il seguente elenco di funzioni di Google Maps che si rivolgono ai proprietari di veicoli elettrici:

Disponibilità di porte di ricarica in tempo reale: Basta cercare “stazioni di ricarica EV” in Google Maps per vedere la disponibilità in tempo reale delle porte di ricarica nelle stazioni vicine, senza dover fare la fila.

Filtri per la velocità di ricarica: Il filtro di ricarica “molto veloce” vi aiuterà a trovare facilmente le stazioni con caricatori da 150 kilowatt o superiori. Per molte autovetture, questa potenza può essere sufficiente per fare il pieno e tornare in strada in meno di 40 minuti. Potete anche utilizzare i caricabatterie “veloci” che vi mostreranno le stazioni con caricatori da 50kW o superiori.

Filtri per il tipo di spina: Potete anche filtrare le stazioni che offrono il tipo di spina del vostro veicolo elettrico, in modo da visualizzare solo le stazioni con spine compatibili con la vostra auto.

Aggiunta di fermate di ricarica ai viaggi: Per qualsiasi viaggio che richieda una sosta di ricarica, Maps suggerisce la sosta migliore in base a fattori quali il traffico attuale, il livello di carica e il consumo energetico previsto.

Stazioni di ricarica nei risultati di ricerca: Mostreremo anche nei risultati di ricerca quando luoghi come un supermercato hanno stazioni di ricarica in loco. Così, se state andando a fare la spesa, potrete scegliere più facilmente un negozio che vi permetta anche di ricaricare l’auto”.

Sebbene gli aggiornamenti di Google Maps EV siano ottimi, non è necessario utilizzare Google Maps se si amano altre applicazioni di navigazione. Anche Waze, l’applicazione di Google, ha ottenuto il supporto per le stazioni di ricarica EV all’inizio di quest’anno.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles