Gioielli Spirit LV con una Cate Blanchett sfolgorante

Cate Blanchett, nuova ambassador di Louis Vuitton, è al centro del servizio fotografico di presentazione dei nuovi gioielli Spirit.

0
243
Cate Blanchett gioielli Spirit
Cate Blanchett con i gioielli Spirit di Louis Vuitton (screenshot Instagram).

Cate Blanchett, vincitrice di due Premi Oscar, è la sfavillante protagonista della campagna promozionale dei gioielli Spirit prodotti da Louis Vuitton. L’artista proprio quest’anno è entrata a far parte della schiera delle celebri ambassador dell’azienda francese. Il servizio fotografico è a cura di Sølve Sundsbø, mentre la direzione artistica del progetto è di Fabien Baron.

I gioielli Spirit indossati da Cate Blanchett

In uno degli scatti del servizio fotografico, Cate Blanchett sfoggia una collana della linea di gioielli Spirit di Louis Vuitton adornata con smeraldi e zaffiri. In un’altra immagine, l’attrice australiana è incantevole con una collana caratterizzata da una serie di rubini disposti in un intricato disegno geometrico. Carine Roitfeld – che ha curato il look della star per la campagna promozionale – ha optato per uno stile minimal proprio per far sì che l’attenzione ricadesse maggiormente sui gioielli.

Louis Vuitton Capucines: borse artistiche tra le opere d’arte di Parigi

La nuova collezione di Louis Vuitton è formata da 125 pezzi

Francesca Amfitheatrof, direttrice artistica della sezione Orologi e Gioielleria di Louis Vuitton, è anche la fautrice della collezione Spirit. Quest’ultima comprende circa 125 pezzi, ognuno dei quali trae ispirazione da alcune famose figure mitologiche. La gamma si suddivide in cinque tematiche fondamentali:Grace, Fantasy, Radiance, Liberty e Destiny. Non a caso il servizio fotografico è composto da cinque scatti, uno per ogni categoria.

“Indossare i gioielli creati da Francesca Amfitheatrof è un piacere abbagliante”

Cate Blanchett ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale di Louis Vuitton nelle quali ha spiegato cos’ha provato nella veste di ambassador per la collezione di alta gioielleria Spirit: “Sono incredibilmente felice – ha rivelato la star australiana – dell’opportunità di collaborare con Louis Vuitton, una maison davvero iconica con un enorme patrimonio culturale. Indossare i magnifici capi creati da Francesca Amfitheatrof è un piacere abbagliante, e Nicolas Ghesquiere, come sempre, mi stupisce e mi ispira”.