Saint Laurent Autunno 2022 con Hailey Bieber e Zoe Kravitz

0
229
Zoe Kravitz Saint Laurent Autunno 2022
Zoe Kravitz per Saint Laurent Autunno 2022 (screenshot Instagram).

È partita la campagna promozionale dei nuovi abiti e accessori Yves Saint Laurent Autunno 2022. Il progetto si basa su una serie di immagini piuttosto accattivanti e dinamiche. Il servizio fotografico realizzato da Gray Sorrenti (che ha anche posato in alcuni scatti) in studio, vede come protagoniste l’attrice statunitense Zoe Kravitz, affiancata dalle modelle Hailey Bieber e Alaato Jazyper. Pose artistiche e star internazionali per YSL.

Zoe Kravitz: il look indossato per Saint Laurent Autunno 2022

Gray Sorrenti ha scattato alcune foto in bianco e nero per la campagna di lancio della collezione Yves Saint Laurent Autunno 2022. Ci sono anche delle immagini che svelano i bozzetti del direttore artistico Anthony Vaccarello. Dopo la decisione del gruppo Kering di mettere da parte la pelliccia animale, Zoe Kravitz mostra un look con pelliccia sintetica che fa parte della nuova linea. L’attrice, che si è fatta apprezzare dal pubblico internazionale per la sua Catwoman in “The Batman”, per l’occasione sfoggia anche un’acconciatura impeccabile e un ombretto sfumato. Nella fotografia mette in evidenza i tatuaggi presenti sulle sue mani. Ricordiamo che Zoe Kravitz ha già lavorato per le pubblicita dì prêt-à-porter di Saint Laurent e anche di YSL Beauty.

Catherine Deneuve indossa il trench Yves Saint Laurent

Gli stili di Hailey Bieber e Alaato Jazyper

Ovviamente non ci si può dimenticare dell’alta diva del servizio fotografico di Yves Saint Laurent Autunno 2022, Hailey Bieber. La modella statunitense è sinuosa e femminile con un abito aderente mentre regge una shopping-bag Icare Maxi con dettagli hardware. L’altra top-model, Alaato Jazyper, è stata immortalata con un’elegante giacca a mantella con richiami di montone.

Il progetto fotografico Self 07

Si chiama Self, ed è il nuovo progetto fotografico curato dallo stilista e direttore creativo Anthony Vaccarello. L’iniziativa ha riunito diversi artisti, registi, fotografi e scrittori provenienti da tutto il mondo per raccogliere le varie interpretazioni e visioni del pianeta. Tra le personalità di spicco che hanno già aderito al capitolo precedente, menzioniamo Daido Moriyama, Vanessa Beecroft, Bret Easton Ellis, Gaspar Noé e Abel Ferrara. Adesso, invece, per Self 07, sono stati scelti sei artisti della Magnum Photo, agenzia fotografica di fama internazionale fondata negli Stati Uniti alla fine degli anni Quaranta. I professionisti del settimo capitolo sono: Harry Gruyaert, Olivia Arthur, Alex Webb, Takashi Homma, Daesung Lee e Birdhead. Costoro hanno lavorato in diverse città del mondo, ognuna delle quali scelta per il legame speciale e profondo che ha con il suo autore.