Generazione Z: quali sono i look di moda dell’estate 2021

La Generazione Z ha recuperato alcuni accessori, capi e scarpe del passato reinterpretandoli in chiave moderna e facendone i punti di riferimento del look per l'estate 2021.

0
658
Generazione Z estate 2021
Generazione Z: i look di tendenza per l'estate 2021.

La moda, si sa, spesso è ciclica, con abiti, accessori e outfit del passato che spesso tornano in voga magari rivisitati secondo il gusto contemporaneo. È quanto sta accadendo in quest’estate 2021 con le tendenze preferite dalla Generazione Z che ha rispolverato, a modo suo, dei must-have del passato che (perché no?) magari hanno indossato i genitori quando avevano l’età dei propri figli. Andiamo a scoprire a questo punto quali sono i look estivi preferiti dai giovani d’oggi.

Cominciamo con le ciabatte oversize, in particolare quelle color fango targate Yeezy, il brand firmato da Kanye West in collaborazione con Adidas. Queste calzature hanno debuttato in primavera, ma il vero e proprio boom lo stanno conoscendo nei mesi estivi. Qualcuno (in maniera un po’ discutibile) ha deciso di abbinare questi modelli con dei calzini bianchi, recuperando una tendenza di qualche anno fa.

Restando in tema di scarpe, la Generazione Z ha rispolverato i mitici zoccoli. Quest’anno vanno di moda quelli di pelle con il tacco di legno. I brand che vanno per la maggiore sono ovviamente Scholls, seguito dai modelli più eleganti e sofisticati di Hermès che presentano il cinturino a forma di H, oppure di Kelly Bag con chiusura in metallo.

I look trendy della Generazione Z per l’estate 2021

La moda maschile della Generazione Z ha sdoganato gli shorts che, dunque, non sono più un capo tipico delle donne per l’estate. In questi mesi infatti stanno spopolando le versioni da uomo, portate alla ribalta in particolare dallo stilista Luke Day, che spesso si è lasciato fotografare con dei pantaloncini molto corti da indossare non solo per andare al mare, ma anche per passeggiare in città.

I giovani d’oggi non possono dimenticarsi dello smartphone. E così fra gli accessori estivi preferiti abbiamo i cosiddetti phone straps. Introdotti per la prima volta da Rachel Steed-Middleton durante il periodo del lockdown, adesso sono irrinunciabili per i ragazzi, e non è raro infatti vedere i cellulari abbelliti da cordoncini fatti di stelle, dadini oppure perline.

Il cappellino con visiera batte tutti nell’estate 2021

Le ragazze della Generazione Z hanno puntato sulla comodità per i capelli. Infatti hanno recuperato i mitici fermagli, però nelle versioni firmate e rese glamour da cristalli, swarovski e perline. Infine sono tornati anche i mollettoni di plastica per raccogliere la chioma durante le giornate particolarmente afose.