Il cappellino con visiera batte tutti nell’estate 2021

Quest'anno la visiera è il cappello di riferimento per la moda estate 2021: come abbinarlo per avere un look comodo, ma allo stesso tempo glamour e di tendenza.

0
603
Estate 2021: il cappellino con visiera
La visiera è il cappello per eccellenza dell'estate 2021.

Quando si pensa ai cappelli estivi per ripararsi dai caldi raggi solari, la preferenza solitamente cade su quelli di paglia. In realtà, in quest’estate 2021, è un altro il modello che sta battendo tutti e che è diventato di tendenza grazie alle principali case di moda. Stiamo parlando del cappellino con visiera, quello tradizionalmente legato al mondo dello sport, rilanciato con uno stile che ricorda molto da vicino quello degli Anni ’90.

Ci sono alcuni atleti che sono soliti portare la visiera, ad esempio quelli del tennis, del beach volley e, in alcuni casi, anche i portieri delle squadre di calcio. Col tempo però quest’accessorio è diventato di uso comune soprattutto per l’estate perché comodo per proteggersi dal sole. E mai come in questa stagione estiva 2021 è diventato ulteriormente un must-have.

La casa di moda Versace è stata tra le prime a rispolverare il cappellino con visiera per il look estate 2021. Il tipico baseball cap è stato arricchito dalle nuove ed originali stampe Trésor de la Mer, dedicate agli ambienti marini e ai suoi abitanti. In questo modo, il cappello da sport è diventato un oggetto fashion anche in seguito al lancio di versioni con colori pop e foulard indossati da diverse celebrità.

Gli abbinamenti al cappellino con visiera per il look estate 2021

A questo punto è inevitabile chiedersi come abbinare il cappellino con visiera per renderlo l’accessorio-principe dell’estate 2021. Mettiamo da parte i soliti outfit sportivi con shorts, top e occhiali da sole.

In questa calda stagione, infatti, la visiera è la protagonista principale dell’outfit da spiaggia che la vede abbinata a camicie larghe e maxi-pants leggeri a stampa. Un accessorio, questo, che va indossato con i capelli raccolti al suo interno oppure con una comoda coda bassa che spunta dalla parte posteriore.

Cappelli di paglia: tutti i modelli dell’estate 2021

Tutto ciò va arricchito con una collana con perline colorate, orecchini colorati e sandali bassi. Ed ecco che l’outfit con cappellino con visiera diventa fashion e cool per l’estate 2021.