Fortnite: la campagna di promozione della seconda stagione

0
476
Fortnite: la campagna di promozione della seconda stagione

L’aggiornamento del secondo capitolo della stagione 2 del videogioco Fortnite sta ottenendo un enorme riscontro su scala globale.

LEGGI ANCHE: Fortnite: Love and War sarà il primo grande evento del 2020

La criptica campagna di marketing globale

La seconda stagione di Fortnite ha offerto nuovi contenuto, ma sta venendo attualmente presa in giro da una campagna di marketing piuttosto ambiziosa. Il mondo virtuale si confonde con quello reale e coinvolge pubblicità, numeri di telefono, post sui social media e prese in giro sul gioco stesso.

Sia i poster tradizionali che quelli virtuali hanno iniziato ad apparire in tutto il mondo nelle ultime 24 ore in città che vanno da Tokyo, in Giappone, a Melbourne, in Australia. Ognuno presentava opere d’arte criptiche e uno strano numero di telefono da chiamare. Se chiamavi, ricevevi un unico messaggio preregistrato da una sorta di agenzia segreta o rete di spionaggio.

Una nuova grafica

Oltre ai poster e ai numeri di telefono, è apparso un account chiamato Agency su Discord, che sembra essere parte della promozione. Tutti gli account di social media ufficiali di Fortnite hanno aggiornato la loro grafica per presentare il nuovo logo nero e oro. L’icona del gioco Fortnite su Xbox One è stata aggiornata con questo nuovo look.

Ma la presa in giro più notevole per il capitolo due della seconda stagione è all’interno del gioco stesso di Fortnite. I giocatori che caricano il gioco e selezionano la popolare modalità Battle Royale vengono immediatamente accolti con una sorta di hack, una distorsione digitale prima di essere portati nel menu principale.

La nuova stagione

La nuova stagione è prevista per il 20 febbraio, quindi i fan del mega-popolare videogioco non dovranno aspettare troppo a lungo per vedere cosa c’è in serbo. L’aggiornamento includerà probabilmente la consueta aggiunta di numerose skin, emote e molto altro. Probabilmente sarà anche possibile avere un cambiamento di mappa sebbene non sia chiaro quanto grande.

Cosa ti piacerebbe vedere nella seconda stagione?

Commenti